Guarda il filmato di presentazione di Popolis ! Leggi i valori che hanno ispirato la comunità di Popolis! Torna in home page
Giovedì 18 Settembre 2014 - ore  
13:40
 
SERVIZI NOPROFIT TERRITORIO SCUOLA TEMPOLIBERO ECONOMIA MONDO
Ultimo aggiornamento: oggi alle ore 13:28
Buon pomeriggio
Cultura & Società
Dalla Bassa
Incontri
A Brescia
A Cremona
A Parma
A Reggio Emilia
A Mantova
A Verona
Sei in Home Page > Territorio 
Territorio
Mercatino online per i tuoi libri
Saldi d'agosto su Popolis con un database di quasi 700 titoli
Stampa il testo dell'articolo ! Versione stampabile Inviaci la tua opinione in merito all'articolo pubblicato ! La tua opinione
Invia l'articolo ad un tuo amico ! Invia ad un amico
Photogallery Photogallery
Condividi con:
Il Mercatino dei libri scolastici usati

dalla redazione

Sei uno studente? Sei una mamma o un papà e hai uno o più figli che vanno a scuola? Se la risposta è si, allora sei consapevole della difficoltà a reperire i testi scolastici e soprattutto della spesa da sostenere. Ma da oggi, lunedì 8 agosto, Popolis ti offre una nuova possibilità: il Mercatino online del libro scolastico.

In collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore "V.Capirola" di Leno, nella bassa bresciana, il servizio vuole favorire l'incontro tra domanda e offerta di libri scolastici usati. L'utilizzo del Mercatino è libero e gratuito e, al momento, destinato a studenti residenti nelle province di Brescia, Cremona, Mantova e Parma. Popolis non è responsabile di eventuali danni causati dal cattivo utilizzo del servizio.

Come funziona? Per vendere un testo basta selezionare l'opzione "Offro/Vendo" ed inserire i dati relativi al libro che si vuole cedere. Il primo inserimento genererà un "codice trattativa" che verrà abbinato alla e-mail inserita nei dati. Con questo codice si potrà, in seguito, eseguire le operazioni di rimozione dall'archivio del mercatino dei libri ceduti.

E per cercare ed eventualmente iniziare la trattativa di acquisto di un libro? Con la funzione “Cerco/Compro” si verrà condotti ad una pagina che riassume i testi che rispondono alle caratteristiche cercate, da qui si potrà decidere se contattare il possessore del testo per accordare con lui lo scambio e la "piazza" sulla quale effettuarlo.

La piazza di scambio è un luogo fisico presso il quale è possibile effettuare l'operazione di scambio dei libri. All'interno del servizio vi è la possibilità di scegliere una piazza di scambio libera oppure sceglierne una proposta da Popolis. Per proporre una piazza di scambio alla redazione del Mercatino vi invitiamo a scrivere a: mercatino@popolis.it. Ricordiamo che le piazze di scambio che Popolis prenderà in considerazione sono esclusivamente riferibili a Istituti Scolastici, Enti pubblici o Associazioni.

Il Mercatino, un’opportunità unica che Popolis vuole dare ai suoi utenti, è un servizio appena nato, quindi non ancora particolarmente fornito, serve l’aiuto e la volontà di tutti per incrementarlo e renderlo il più possibile completo, fruibile e soprattutto utile. Se la crisi si è fatta sentire anche a casa tua o se i libri dei tuoi figli straripano dagli armadi allora iscriviti ed inserisci i dati dei testi, non costa nulla ma il servizio potrebbe diventare la tua ancora di salvezza… in un mare di carta.

Data di pubblicazione: 21/08/2012 - ore 02:00

Commenta su Facebook:

© Copyright 2006 - Popolis.it