Guarda il filmato di presentazione di Popolis ! Leggi i valori che hanno ispirato la comunità di Popolis! Torna in home page
Giovedì 23 Ottobre 2014 - ore  
23:55
 
SERVIZI NOPROFIT TERRITORIO SCUOLA TEMPOLIBERO ECONOMIA MONDO
Ultimo aggiornamento: oggi alle ore 17:00
Buonanotte
Naturopatia per animali
Grafopsicologia
Muoversi
Cercare
Pagare
Salute
Ti consigliamo:
Scrivi al Legale di Popolis !
Sei in Home Page > Servizi 
Servizi
Informagiovani, tutte le novità
Nuovi progetti e nuove prospettive del team cremonese
Stampa il testo dell'articolo ! Versione stampabile Inviaci la tua opinione in merito all'articolo pubblicato ! La tua opinione
Invia l'articolo ad un tuo amico ! Invia ad un amico
Photogallery Photogallery
Condividi con:

dalla redazione

Cremona - Si è messa in moto la complessa macchina organizzativa del Salone dello Studente. Scongiurata l’ipotesi di non ripetere la manifestazione per l’anno 2009 a causa delle ristrettezze economiche, il team dell’Informagiovani è già al lavoro. La tradizionale rete degli sponsor e coorganizzatori ha garantito il proprio apporto economico e progettuale e insieme si è deciso che un appuntamento così importante e atteso non poteva essere annullato in quanto considerato evento cardine dell’orientamento sulla scena cittadina, provinciale e regionale.

L’Amministrazione farà un piano di “risparmio delle spese generali cercando di ottimizzare risorse e forze”, gli sponsor e i coorganizzatori faranno la loro parte.In compenso per chi desidererà acquistare uno stand espositivo, i prezzi rimarranno invariati come da tariffe del 2007. Grazie alla disponibilità di AEMCom i costi per le dotazioni tecniche informatiche sono diminuiti.

L’ Informagiovani è sempre più orientato verso le nuove tecnologie e sistemi di comunicazione multicanale. All’interno del progetto Pianeta Giovani (progetto finanziato con bando regionale e fondi ministeriali fino al giugno 2010) è stata prevista una particolare attenzione alle tecnologie innovative ed ai sistemi di comunicazione multicanale.

Entro il mese di ottobre e a partire dai prossimi giorni sarà completata l’istallazione delle 10 postazioni IPTV previste in diversi punti della provincia. In abbinata agli IPTV vi è il progetto Bolle WIFI, grazie al quale si stanno attivando postazioni di navigazione WIFI in diversi punti della provincia ed in modo particolare presso le sedi degli sportelli Informagiovani. La sperimentazione è partita lo scorso anno presso la sede dello sportello di Cremona (ancora una volta laboratorio delle sperimentazioni) e nelle principali piazze della città ed estesa allo sportello SpazioComune a settembre.

La Regione investe sulle persone e la loro crescita formativa e professionale. L’ Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona ente accreditato per i servizi al lavoro sta seguendo da aprile i progetti DOTE LAVORO E DOTE DISABILI. Sono percorsi attivati da Regione Lombardia al fine di favorire l’occupazione e il reinserimento sul mercato del lavoro. Destinatari sono disoccupati, inoccupati, lavoratori in Cassa Integrazione Straordinaria o in Deroga.

Il 21 maggio 2009 ha avuto avvio il progetto “Migralavoro”, presentato al Ministero dell’Interno dal Comune di Cremona – Agenzia Servizi Informagiovani in partnership con Provincia di Cremona – Centri per l’Impiego, CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Consorzio Scuole Lavoro Milano sede di Cremona, Centro di Solidarietà Il Ponte, Servimpresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona, AEMCom, e finanziato con Fondi Europei per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi, con la supervisione del Comitato territoriale per l’Immigrazione - Prefettura di Cremona.

Per tutti i partecipanti verranno organizzati corsi di formazione per la conoscenza della normativa in materia di immigrazione, lavoro, assistenza sanitaria, edilizia pubblica, sicurezza stradale. Si è svolta lunedì 27 luglio la prima edizione del corso per l’uso del muletto.



Data di pubblicazione: 18/08/2009 - ore 02:00

Commenta su Facebook:

Pescati dalla rete
sito informagiovani cremona
In pratica
Informagiovani
Comune di Cremona
 tel               0372 407019       
- fax 0372 407039

© Copyright 2006 - Popolis.it