Guarda il filmato di presentazione di Popolis ! Leggi i valori che hanno ispirato la comunità di Popolis! Torna in home page
Mercoledì 23 Aprile 2014 - ore  
19:59
 
SERVIZI NOPROFIT TERRITORIO SCUOLA TEMPOLIBERO ECONOMIA MONDO
Ultimo aggiornamento: oggi alle ore 17:05
Buonasera
Cultura & Società
Dalla Bassa
Incontri
A Brescia
A Cremona
A Parma
A Reggio Emilia
A Mantova
A Verona
Sei in Home Page > Territorio > A Mantova 
A Mantova
Popolis “live” sul tuo computer
Rss per essere aggiornato in tempo reale con le ultime notizie Popolissiane
Stampa il testo dell'articolo ! Versione stampabile Inviaci la tua opinione in merito all'articolo pubblicato ! La tua opinione
Invia l'articolo ad un tuo amico ! Invia ad un amico
Photogallery Photogallery
Condividi con:
RSS: Il nuovo servizio per i lettori di Popolis

dalla Redazione

Per i lettori di Popolis è attivo il sistema di distribuzione di informazioni RSS (acronimo di Really Simple Syndication) il nuovo servizio di informazione che ti consente di essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate sul portale.

L'RSS è un servizio gratuito e non richiede nessuna registrazione; è semplicemente un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate. Grazie ad un news aggregator (un software gratuito scaricabile on line) viene reso visibile, tramite una sorta di pop-up discreto, l’avviso che Popolis ha pubblicato una nuova notizia.

I feed RSS rivoluzionano la consultazione di Popolis trasferendola su un livello diverso da quello tradizionale. Mentre finora per leggere le nuove notizie si dovevano navigare le varie sezioni del portale, ora, utilizzando l’RSS, l'utente riceve direttamente sul desktop del suo Pc il titolo, il sommario e l’indirizzo dei nuovi articoli che vengono pubblicati.

Come funziona
Per accedere al servizio RSS è sufficiente essere connessi a Internet ed avere installato sul proprio PC un software che consenta di ricevere i canali RSS delle notizie che più ti interessano.
Esistono vari tipi di aggregatori. Ve ne proponiamo alcuni di tipo gratuito:

Una volta installato, l’aggregatore dovrà essere configurato inserendo gli indirizzi che Popolis vi propone per scaricare le notizie aggiornate. Gli indirizzi sono i seguenti. Per copiarli posizionatevi con il tasto destro del mouse sul simbolo RSS, scegliete "copia collegamento" ed incollatelo nel vostro aggregatore.

Popolis - Tutte le notizie di Home Page
Popolis - Tutte le notizie del canale Servizi
Popolis - Tutte le notizie del canale No Profit
Popolis - Tutte le notizie del canale Territorio
Popolis - Tutte le notizie da Brescia
Popolis - Tutte le notizie da Cremona
Popolis - Tutte le notizie da Parma
Popolis - Tutte le notizie da Reggio Emilia
Popolis - Tutte le notizie da Mantova
Popolis - Tutte le notizie del canale Scuola
Popolis - Tutte le notizie del canale Tempo Libero
Popolis - Tutte le notizie del canale Economia

Vi proponiamo alcune istruzioni per configurare in maniera semplice il vostro aggregatore.

Se tutto è stato fatto correttamente, da quel momento sul desktop comparirà una sorta di popup che vi avviserà degli ultimi aggiornamenti e delle ultime notizie visibili una volta pubblicate.

In questo modo, si possono ricevere in anteprima gli aggiornamenti sia in modo generale, che delle selezioni relative ad una specifica sezione di tuo interesse, accedendo così alla notizia senza ulteriori passaggi intermedi.

I RSS sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie di Popolis anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Se avete difficoltà nell'utilizzo dei RSS di Popolis potete contattarci scrivendo a: info@popolis.it.

 

Data di pubblicazione: 02/08/2006 - ore 01:11

Commenta su Facebook:

Altre notizie dal nostro archivio
Guida agli RSS
© Copyright 2006 - Popolis.it