Guarda il filmato di presentazione di Popolis ! Leggi i valori che hanno ispirato la comunità di Popolis! Torna in home page
Sabato 30 Agosto 2014 - ore  
16:10
 
SERVIZI NOPROFIT TERRITORIO SCUOLA TEMPOLIBERO ECONOMIA MONDO
Ultimo aggiornamento: ieri alle ore 23:42
Buon pomeriggio
Cinema & TV
Teatro
Gastronomia
Libri
Mostre
Musica
Pensieri & Parole
Per i piccoli
Sport
Verde di stagione
Viaggiare...
Tecnologie
Sei in Home Page > TempoLibero > Teatro 
Teatro
Il Teatro Odeon di Lumezzane
Il cartellone della stagione 2012-2013: si parte il 31 ottobre
Stampa il testo dell'articolo ! Versione stampabile Inviaci la tua opinione in merito all'articolo pubblicato ! La tua opinione
Invia l'articolo ad un tuo amico ! Invia ad un amico
Photogallery Photogallery
Condividi con:
Il sipario di un teatro

dalla redazione

Lumezzane(Brescia) - Con l'arrivo dell'autunno i migliori teatri allesticono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Da ottobre a maggio decine e decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti, non c'è che l'imbarazzo della scelta. 

Molto interessante la rassegna allestita dal Teatro Odeon di Lumezzane per la stagione 2012-2013, artisti del calibro di Marco Paolini, Stefano Accorsi, Zuzzurro e Gaspare e Silvio Orlando, nel cartellone approntato dall’assessorato alla cultura di Lumezzane, prova tangibile dell’impegno duraturo grazie al quale il comune valgobbino ha conquistato negli anni un ruolo primario nella proposta culturale sul territorio.

In una scelta ponderata che miscela tradizione e innovazione, impegno e divertimento, le opere di grandi autori del passato si alternano a prove di drammaturgia contemporanea.

Il cartellone allestito.

  • Mercoledì 31 ottobre - Le Sorelle Marinetti e Orchestra Maniscalchi in "Non ce ne importa niente", una vera e propria pièce di teatro musicale.
  • Giovedì 15 novembre - La Fondazione Salerno Contemporanea presenta "Anna Cappelli", con Maria Paiato, una delle più grandi attrici teatrali italiane di questi anni.
  • Giovedì 6 dicembre - Appuntamento da non perdere con Marco Paolini in "Studio per una ballata di uomini e cani", Zanna Bianca e Il richiamo della foresta, due libri che sembrano antitetici ma che forniscono spunti ad uno dei temi principe di questo nuovo lavoro: il "senso del limite".
  • Lunedì 10 dicembre - Nuovo Teatro e Teatro Stabile dell'Umbria presentano "Furioso Orlando" con Stefano Accorsi.
  • Venerdì 11 gennaio - Artisti Associati presenta "La cena dei Cretini" con Zuzzurro e Gaspare, tratto dal capolavoro comico di Francis Veber, scritta negli anni '80 e divenuta un cult dopo essere approdata al grande schermo.
  • Martedì 5 febbraio - Teatro dell'Argine presenta "Atto Finale - Flaubert" con Mario Perrotta, tratto dal romanzo incompiuto del grande scrittore francese.
  • Lunedì 4 marzo - L'Associazione Musicale all'Unisono sotto la direzione artistica del M° Paolo Ghisla presenta "Marco Zoni e I Cameristi della Scala di Milano" con un omaggio a Mozart.
  • Martedì 12 marzo - Silvio Orlando è "Il nipote di Rameau", tratto dal capolavoro satirico del settecento di Denis Diderot.
  • Mercoledì 10 aprile - Maurizio Lastrico presenta "Facciamo che io ero io", dove tra gli altri presenterà il suo marchio di fabbrica, ovvero gli endecasillabi danteschi che lo hanno reso famoso.
  • Martedì 30 aprile - Il Teatro delle Albe presenta "Pantani". "Non lo so quello che è successo a Madonna di Campiglio, ma scoprirò la verità." (Tonina Pantani). Il testo di Martinelli costruisce attorno a questo anelito di giustizia un affresco sull'Italia degli ultimi trent'anni.
  • Venerdì 14 giugno - Rappresentazione della "Traviata" di Giuseppe Verdi. Lumezzane ricorda Giacinto Prandelli, il grande tenore lumezzanese scomparso nel 2010. A cura di Roberta Pedrotti.
Data di pubblicazione: 03/10/2012 - ore 16:45

Commenta su Facebook:

In pratica

Teatro Odeon
Stagione teatrale 2012-2013
Via Marconi, 5
Lumezzane (Brescia)

Si parte il 31 ottobre

Info:
Tel. 030 820162
mail
sito

© Copyright 2006 - Popolis.it