Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Un calendario di eventi precede la storica gara delle Mille Miglia. In programma dal 20 aprile al 20 maggio per soddisfare tutti gli appassionati di motori e…cose di altri tempi, e vivere appieno un intero mese di iniziative in città.

Il giorno del passaggio della competizione automobilistica, il 20 maggio, il percorso della Tappa Mille Miglia a Parma toccherà i luoghi più rappresentativi della città Ducale.
Ma prima di quella data altre iniziative attraverseranno il ducato.

Conto alla rovescia per la storica Mille Miglia
Conto alla rovescia per la storica Mille Miglia

Programma:

20 e 21 aprile, Parma: Gran Premio Auto Storiche Terre di Canossa
Alla sua settima edizione, questa è una delle manifestazioni di regolarità per auto storiche tra le più importanti d’Italia. La manifestazione percorrerà come sempre le incantevoli strade dell’Emilia, Liguria e Toscana in una perfetta miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili.

Il via alla gara verrà dato venerdì 21 aprile dal Parco Ducale, nel cuore di Parma. Le auto poi si dirigeranno verso l’Autodromo di Varano de’ Melegari, Borgotaro e, attraverso il Passo Cento croci, verso il Golfo della Spezia.

Giovedì 20 aprile cena di gala, venerdì 21 aprile partenza da Parma.
Per informazioni: info@granpremioterredicanossa.it

22 aprile, Parma: Raduno di Auto Storiche
Organizzato dal club Ruote a Raggi, il raduno è riservato ad auto ante 1985 o modelli che abbiano partecipato alla Mille Miglia.

23 aprile,Parma: Raduno delle storiche Cinquecento
Organizzato dal Fiat 500 club Italia, le 500 del club sfileranno per le vie del centro storico di Parma.

24 aprile – 1 maggio, Parma: In camper con gusto
Il Registro storico italiano dei camper storici organizza un’esposizione di caravan ed autocaravan storici in Piazza Garibaldi, nel centro storico di Parma.

20 e 21 maggio,Parma: raduno di velivoli storici
Il raduno ideato da Vittorio Dalla Rosa Prati e Luigi Rossi e organizzato in collaborazione con il Nucleo aereo acrobatico parmense e dall’Historical aircraft group. I 30 velivoli storici arriveranno nel pomeriggio di sabato e i piloti si recheranno in piazza Duomo per assistere all’arrivo degli equipaggi di Mille Miglia.

I velivoli partiranno poi in sequenza la domenica mattina verso le 10.00 sorvolando il torrente Parma, dando così il saluto alle auto storiche della Mille Miglia che lasceranno la nostra città.
Per informazioni : hangar@naap.it tel. 0521293721

20 maggio, 2° tappa della Mille Miglia a Parma
Il percorso in città:
Via Emilia Est / Arco San Lazzaro / Viale Partigiani d’Italia / Piazzale Risorgimento (Petitot) /Viale Martiri della Libertà / Viale Basetti / Viale Toscanini / Via Mazzini / Strada Garibaldi (controllo Orario) / Piazza Duomo / Strada Repubblica /Piazzale Vittorio Emanuele / Viale Tanara /Viale Fratti / Viale Bottego / Viale Toschi / Ponte Verdi / Parco Ducale (parcheggio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *