Grafopsicologia / Adriana 31: notevole capacità di idealizzare

Mi scrive Adriana31, femmina, anni 49, mano destra

grafo_adriana31

Cara Adriana 31, La ringrazio per la fiducia decennale. Ma non posso rispondere alla sua domanda sui Suoi cambiamenti…se non mi indica quali erano i nomi da Lei usati, nei precedenti scritti.

Facciamo così: Le analizzo questa missiva e poi, sarà Lei stessa a confrontare le caratteristiche apparse allora ed oggi. La Personalità si avvale di:

  • Notevole capacità di comprensione di fatti e di soggetti, umani in primis, ma anche animali: comprensione globale, per quanto sia inficiata da un alto grado di ansia
  • Bellezza ed Armonia: Adriana 31 sa apprezzare la vita, anche se, un poco, teme il futuro: sa di valere, ma ha bisogno di affermazione, di tenerezza e di certezze, date dall’ambiente. Chi vive con Lei dovrebbe avere – quasi come compito quotidiano – la capacità di avvolgerla in un nido tiepido, rassicurandola e riconoscendole le Doti che, in effetti, ha.
  • Tendenza a conflittualità con la figura femminile in generale, materna in particolare
  • Notevole capacità di idealizzare, di rendere omaggio
  • Generosità ad alti gradi, ma non costante. Vi sono tratti che indicano che, sporadicamente, sa chiudersi
  • Lieve fretta nell’arrivare all’obiettivo: non siamo a livelli di “tutto e subito”, ma non ama le lungaggini
  • Logica ed Analisi sono presenti, in buon grado
  • Segni grafici di “dolori non ancora completamente superati” il che mi permette di suggerire tecniche di meditazione, tecniche di rilassamento e simili, per riuscire a buttarsi alle spalle ciò che è passato. Vi sono indicazioni sul suo trattenere in sé timori che vengono definiti “materialistici”: cioè, quelli che interessano l’area del denaro, della salute propria ed altrui. Sarà una splendida vittoria il riuscire in questa impresa.

ADRIANA 31 non ama essere smentita nelle sue verità: farle cambiare idea su qualcuno e su qualcosa non è facile, ma possedendo bontà di base, si può ben sperare nell’accettazione.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento


otto − 5 =