Il Grande Teatro sbarca a Castiglione delle Stiviere

di -
0
Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere (Mantova)
Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere (Mantova)

Castiglione delle Stiviere (Mantova) – Con l’arrivo dell’ autunno i migliori teatri allestiscono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Nonostante la crisi sia sempre più profonda e i budget sempre più limitati, da ottobre a maggio le varie compagnie riescono ad allestire decine e decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere che prevede sia spettacoli di prosa, piuttosto che spettacoli di cabaret o eventi speciali. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
Inizio spettacoli ore 21.00.

Il cartellone 2015-2016

  • Martedì 24 novembre – Rappresentazione de “Signori, in carrozza!“, di Andrej Longo, con Giovanni Esposito, Ernesto Lama, Paolo Sassanelli e Margherita Vicario; regia di Paolo Sassanelli.
  • Sabato 12 dicembre - Rappresentazione de “La gatta sul tetto che scotta“, di Tennesse Williams, con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni; regia di Arturo Cirillo.
  • Sabato 16 gennaio - Circuiti Teatrali Lombardi presenta “Il prezzo“, di Arthur Miller, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Alvia Reale; regia di Massimo Popolizio.
  • Lunedì 25 gennaio - Rappresentazione de “Sarto per signora“, di Georges Feydeau, con Emilio Solfrizzi, Anita Bartolucci, Barbara Bedrina e Fabrizio Contri; regia di Valerio Binasco.
  • Giovedì 4 febbraio - Circuiti Teatrali Lombardi presenta “Catapult – Magic Shadows“, coreografia e regia di Adam Battelstein. Hanno conquistato il pubblico americano con le loro magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente i Catapult arrivano in Italia per la prima volta con il loro show mozzafiato di ombre danzanti.
  • Mercoledì 17 febbraio - Rappresentazione de “Nessi”, con Alessandro Bergonzoni. Scritto, interpretato e diretto in coppia con Riccardo Rodolfi.
  • Martedì 1 marzo - Circuiti Teatrali Lombardi presenta “Dipartita finale“, di Franco Branciaroli, con Gianrico Tedeschi, Ugo Pagliai, Franco Branciaroli e Maurizio Donadoni.
  • Giovedì 10 marzo - Rappresentazione de “7 minuti”, di Stefano Massini, con Ottavia Piccolo, Eleonora Bolla, Paola Di Meglio e Silvia Piovan; regia di Alessandro Gassmann.
  • Martedì 15 marzo - Circuiti Teatrali Lombardi presenta “La religione del mio tempo“, con Pierpaolo Capovilla che legge scritti di Pierpaolo Pasolini. Spettacolo replicato mercoledì 16 marzo alle ore 11.00 per le scuole.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento


nove − = 1