La valle dei segni in movimento

Breno (Brescia) – Scambi, gemellaggi e progetti di mobilità, Valle Camonica-Europa a favore di cittadini, istituzioni, scuole, imprese , cooperative , associazioni di volontariato.

Le opportunità per un territorio che si apre all’Europa saranno presentate a Breno, al Palazzo della Cultura, sabato 28 gennaio.

Un convegno nato dalla collaborazione di Provincia di Brescia, Forum Terzo Settore di Valle Camonica, Consorzio Solco Camunia e Cassa Padana Bcc con il supporto organizzativo di Distretto culturale e Sistema Bibliotecario di Valle Camonica.

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 9.30 con una sessione plenaria dove verranno presentate le varie opportunità disponibili e le modalità per accedervi.

Dalle 11.00 alle 13.00 sono previsti singoli laboratori tematici :

  • per le amministrazioni e le scuole, tavolo coordinato da Comunità Montana e condotto da Francesca Fiini Atelier Europeo per Atelier Europeo;
  • per le associazioni e il mondo del volontariato, tavolo coordinato dal Forum del terzo settore e condotto da Renata Dolega per Atelier Europeo;
  • per le cooperative e imprese, tavolo coordinato da Solco Camunia, Sandra Bassi per Cassa Padana e condotto da Francesca Barisani per Atelier Europeo.

Finalità dell’incontro è raccogliere i bisogni, valutare le opportunità e disegnare insieme progetti di scambio e di mobilità europea per i cittadini e le imprese della Valle Camonica.

La partecipazione è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario segnalare il laboratorio al quale di intende partecipare inviando per tempo una mail a: uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it con i propri dati e l’ indicazione del laboratorio prescelto.

Sandra Bassi
Sandra Martina Bassi vive e lavora in Valle Camonica, attualmente vice responsabile d'area per Cassa Padana. Referente territoriale per il Centro Servizi per il Volontariato di Brescia, opera da anni nel campo del no profit per la valorizzazione del territorio e affiancando le associazioni sportive giovanili del proprio paese. Collabora con la redazione di Popolis dal 2010, in particolare raccontando gli eventi che riguardano la terra di origine.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento


cinque − 3 =