Le Jolies Fantastiques

di -
0

Una storia acrobatica declinata al femminile, sabato 18 febbraio a Breno

Breno (Brescia) – Sabato 18 febbraio alle ore 20.30, presso il Teatro delle Ali di Breno, è in programma “Le Jolies Fantastiques”, nuovo appuntamento con il ciclo dedicato al Circo Contemporaneo, nuova arte dello spettacolo dal vivo che riunisce umorismo e stupore, magia e virtuosismo e pone al centro del suo lavoro l’uomo-artista, in un mix di acrobazie, clownerie, giocoleria, arti aeree, musica dal vivo e illusionismo.

Nello specifico si tratta di una rappresentazione declinata al femminile e vedrà sul palco tre principesse – Olivia Ferraris, Francesca Donnangelo e Silvia Martini – alle prese con storie di donne alla ricerca dell’amore perfetto (che perfetto non si rivela mai), con sensualità, stravaganza, comicità e acrobazie emozionanti.

Ecco così passare in rassegna le loro storie: quella di Marie, splendida sposina lasciata sola all’altare; di Christine, che per marito e figli ha rinunciato a tutto e mentre ci pensa fa bruciare il tacchino; di Julie, che è troppo perfetta per questo mondo tanto imperfetto che non la capisce mai.

Sul palco un gioco teatrale tra quotidianità e una vita da favola, con tre donne che precipitano nel disincanto tra ansia e preoccupazioni, ma con uno sguardo totalmente ironico sull’universo femminile, tra ossessioni per la bellezza, problemi d’amore, deliri da shopping, crudeltà tra amiche. Il tutto messo in scena con comicità, sorprendenti acrobazie, danza aerea, lancio di coltelli, verticalismo e giocoleria, per condividere con il pubblico – in maniera decisamente sui generis – il dramma di tre principesse che inciampano nella realtà.

La regia dello spettacolo è magistralmente curata dal duo Milo&Olivia, nato nel 2003, che ha inventato un nuovo modo di fare e concepire il teatro: un genere che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia e all’approfondimento teatrale degli studi presso l’Accademia d’arte Dinamico-Drammatica della California.

La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento


6 − due =