Nuovi macchinari: arriva la Sabatini Ter

La richiesta del contributo viene effettuata una sola volta al mese, entro il giorno 6

E’ stata emanata la nuova circolare attuativa relativa allo strumento agevolativo “Beni strumentali – Nuova Sabatini”, che fornisce le istruzioni necessarie e definisce gli schemi di domanda e di dichiarazione, nonché l’ulteriore documentazione che l’impresa è tenuta a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni.

Le modifiche alla “Nuova Sabatini” prevedono che i contributi a favore delle PMI che acquistano beni strumentali nuovi possano essere concessi anche a fronte di finanziamenti erogati dalle banche e dalle società di leasing a valere su una provvista diversa dall’apposito plafond della CDP. Le banche e le società di leasing che si avvarranno di questa opportunità utilizzando la doppia provvista dovranno informare le aziende clienti che, a loro volta, potranno scegliere la tipologia di finanziamento che presenta le condizioni più favorevoli.

La richiesta di prenotazione del contributo verrà effettuata, una sola volta su base mensile ed entro il giorno 6, dalle banche/società di leasing direttamente al MISE il quale, verificata la disponibilità delle risorse, trasmetterà comunicazione di avvenuta prenotazione.

L’agevolazione sarà concessa alla PMI nella forma di un contributo in conto impianti il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo pari all’investimento, al tasso d’interesse del 2,75 per cento.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 maggio 2016.

GFinance
Siamo una società di consulenza di direzione. Dal 1990 abbiamo esteso la nostra attività alla consulenza finanziaria ​e abbiamo costituito la divisione Finance completamente dedicata all'ottimizzazione della struttura finanziaria delle imprese, in particolare attraverso l'attivazione degli strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata.

ARTICOLI CORRELATI

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento


quattro − 3 =