Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – L’ auspicio era di poter scrivere, questa volta, del Pescarolo che aveva sbancato la prima in classifica. Purtroppo non è andata così, però ci siamo andati molto vicino.

La cronaca. Dopo vari tentativi che si alternano nelle due aree, senza impensierire i rispettivi portieri, è Ferranti per r i locali a mandare alto sopra la porta di Lieshaj. Replicano gli ospiti con Damiani. Al 23°, su azione di contropiede, è Ghidelli a portare in vantaggio gli ospiti.  Dopo un tiro di Ferrari che l’estremo difensore ospite para in due tempi senza problemi, ci pensa Ferranti al 42° di testa in area a mandare in rete un pallone ricevuto da sinistra e a riportare la situazione in perfetto equilibrio.

Il secondo tempo inizia con un bel tentativo di Ginelli su pallone ricevuto da Baciu, ma la sfera sfiora la traversa. Al 15° una grossa occasione per gli ospiti, Dioli para una palla a terra, ma non trattiene, gli ospiti tentano il colpo, ma in extremis un difensore respinge. Per i corsari rossoblu dalla tribuna, gli utlimi minuti fanno sempre paura, ma sono i loro beniamini in campo a tranquilizzarli, non c’è il fatidico calo, anzi si battono bene e le occasioni di centrare l’obiettivomassimo non mancano, ma purtroppo non vanno a buon fine, e l’ultima clamorosa occasione avviene nei minuti di recupero, Ginelli da solo riceve un pallone da Baciu, si porta verso la porta ospite, ma il tiro finisce a lato porta.

Un elogio meritato per la compagine locale che si è battuta bene, di fronte ad una squadra che, prima in classifica, conferma di avere un qualcosa in più, anche oggi i nostri rossoblu  non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.

Risultato finale: Pescarolo – Persico Dosimo – 1 – 1

PESCAROLO: Dioli, Assandri, Torriani, Ferrari (30° s.t.Guarneri) Bertoldi, Bonaglia, Luzzeri, Lhiliali, Ferranti, Ginelli,Baciu. Allenatore Bonomi.

PERSICO DOSIMO: Lieshaj, Chiari, Poli, Pedrazzani, Anelli, Coletto, Mazza (42° p.t. Nespoli) Tolomini, Ghidelli, Pescatori, Damiani (30°p.t. Benna e dal 35° s.t. Carnevali). Allenatore Coletto.

ArbitroTorresani (CR)

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *