“Voglio farlo anch’io”: concorso di idee con l’Avis

di -
0

voglio_farloancheio_locandinaBrescia – AVIS Provinciale di Brescia indice il 6° contest a premi “Voglio farlo anch’io” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Brescia e provincia. Il concorso nasce con l’intento di sostenere la diffusione della cultura della donazione del sangue tra i giovani e prevede la realizzazione di un videoclip riguardante la solidarietà e la donazione del sangue.

L’obiettivo è quello di attivare i ragazzi attraverso la creazione di materiale multimediale volto a diffondere i valori del mondo Avis, i partecipanti sono chiamati a produrre spot video rivolti ai loro coetanei, per sensibilizzarli sui temi della donazione di sangue, della solidarietà, dell’altruismo, in quanto loro stessi potenziali donatori.

Una giuria di esperti è chiamata a valutare le opere e designare i vincitori che ogni anno riceveranno ricchi premi. Il concorso è indetto secondo quanto disposto dall’art.6, del D.P.R.430 del 26 ottobre 2001, sicché i premi offerti saranno considerati a tutti gli effetti riconoscimento del merito personale nell’interesse della collettività.

La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento


3 − = due