Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona. Se non conosci ancora “La 100 passi” è arrivato il momento di partecipare domenica 10 giugno. Si tratta di una camminata tra amici organizzata da MEDeA Onlus, un gruppo che, negli anni, è diventato di tanti amici, per esprimere vicinanza a pazienti e familiari oncologici.

Il punto di partenza è in piazza Duomo a Cremona per le iscrizioni alle ore 10 qui trovi informazioni, intrattenimento e qualche pensiero che ti offriamo per ricordarti dell’evento. E’ una camminata tranquilla e per fare in modi che sia alla portata di tutti, a metà percorso circa, alla palestra di via Postumia, trovi un punto ristoro; se sei stanco, trovi anche un bus per casa Medea.

Il programma della camminata 100 passi insieme verso Casa MEDeA è quest’anno arricchito da una marcia non competitiva “Trofeo Cassa Padana, a supporto della manifestazione promossa da MEDEA, in gara gli atleti delle società Marathon Cremona e 3C – Compagnia Corridori Cremonesi  e la squadra di pallacanestro Sansebasket.

Il programma:

La 15^ Camminata e festa in onore dei malati di tumore, loro familiari ed amici, inizia alle ore 10 con ritrovo in Piazza del Comune: apertura della manifestazione, saluti delle Autorità presenti, presentazione delle attività di MEDeA, colazione offerta da MEDeA con la partecipazione di NONSOLONOI Onlus.

I partecipanti alla 100 passi aspetteranno l’arrivo degli atleti del trofeo “Cassa Padana” partiti alla 10 da Casa Medea, con un percorso di 10 km che li porterà verso le 11,15 in piazza del Comune per  unirsi ai camminatori della 100 passi per Medea.

Alle ore 11,30 il via alla camminata 100passi per MEDeA, insieme ai giovani cestisti della Sansebasket e gli atleti della Marathon Cremona e 3C – Compagnia Corridori Cremonesi, in arrivo dalla marcia non competitiva.

Il percorso: Piazza del Comune, Largo Boccaccino, Corso XX Settembre, Corso Vacchelli, Piazza IV Novembre, Via Buoso da Dovara, Via Postumia, Viale Concordia, Via Ca’ del Ferro fino a Casa MEDeA al civico 33.

Ore 12,30 – arrivo previsto a Casa MEDeA e pranzo, momento di intrattenimento musicale durante il pranzo e nel primo pomeriggio. Inoltre è prevista una navetta gratuita dalle ore 11,30 da Piazza del Comune per Casa MEDeA.

MEDeA, Medicina e Arte, è una libera associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003 da persone che a vario titolo hanno avuto esperienza della malattia neoplastica. Sostiene con varie iniziative l’assistenza dei malati oncologici, dei loro familiari e amici e opera con i propri volontari a Cremona e in molti comuni limitrofi.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *