Tempo di lettura: 1 minuto

Le “ERC Starting Grants” sostengono ricercatori promettenti che hanno dimostrato di avere il potenziale per diventare leader indipendenti della ricerca. L’invito è aperto a ricercatori di qualsiasi nazionalità con 2-7 anni di esperienza maturata dopo il conseguimento del dottorato di ricerca (o di un altro titolo equipollente) e con un curriculum scientifico molto promettente.

Sono finanziate proposte scientifiche di natura ambiziosa, innovativa, ad alto impatto e ad alto rischio. Possono essere presentate proposte in ogni campo della ricerca.
Sono particolarmente incoraggiate le attività di ricerca “di frontiera”, di natura interdisciplinare, indirizzate verso campi di ricerca emergenti o che introducano approcci non convenzionali e innovativi.
Le attività di ricerca devono essere svolte presso un’organizzazione di ricerca pubblica o privata situata in uno degli Stati membri dell’UE o dei Paesi associati.

Le domande possono essere presentate entro il 17 novembre. E’ previsto un finanziamento per ciascuna borsa di ricerca fino a 1,5 milioni di euro. A disposizione un budget complessivo pari a 485 milioni di euro.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *