Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – Il ballo è una delle più antiche e suggestive manifestazioni del senso artistico dell’uomo. E’ emotività, romanticismo, istintività. E’ espressione del ritmo che è in noi e tutto intorno a noi; il moto dei corpi non è un semplice moto fisico, ma è movimento di un qualcosa di più profondo e nascosto: le emozioni.

Teatro di queste suggestioni, giovedì 11 giugno alle ore 21.00, sarà Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense: nel grande parco in fronte alla villa ottocentesca, la scuola di ballo “Generazione latina” di Giampietro Bolentini porterà in scena il nuovo spettacolo di danza.

Uno spettacolo tutto nuovo, quello che quest’anno la scuola di ballo Generazione Latina porta in scena: 4FACES – quattro volti; una vera e propria fusione di stili, un’esplosione di energia, dove gli interpreti (adulti e bambini) mostreranno come stili differenti di danza possano fondersi insieme con estrema semplicità, creare linee e disegni corporei differenti, ma allo stesso tempo trasmettere eguali messaggi ed emozioni.

Lo spettacolo porterà il pubblico a scoprire quattro discipline di danza differenti: danze caraibiche, modern jazz, danza classica e hip hop; soprattutto porterà nel l’interpretazione e nell’essenza della Danza.

Il ballerino è come un camaleonte, si mimetizza in ogni stile, pur restando se stesso“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *