Tempo di lettura: 4 minuti

Come ogni anno si celebra l’8 marzo, giornata istituita per celebrare le conquiste delle donne nella storia, nel lavoro, nei diritti. E quale modo migliore di festeggiare la propria indipendenza se non con un viaggio con le proprie amiche del cuore?! Ecco qualche proposta per donne coraggiose, romantiche, golose, originali, appassionate.

Who run the world? – Girls!
Fashion blogger per un giorno: occhialoni da diva, vento tra i capelli, una spider rosso fiammante e sullo sfondo un set fotografico d’eccezione come il Lago di Garda, l’Arena di Verona o la Mole Antonelliana di Torino… il must have per la festa della donna 2019 è una spider vintage per trascorrere una giornata indimenticabile con le amiche del cuore e, perché no, fare incetta di like sui social!

Un’idea originale per regalarsi un’avventura in rosa e godersi una giornata finalmente slow, lontana da stress, corse, ufficio, figli urlanti e spesa da fare.

Il parco auto di Slow Drive azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente – propone bellissimi gioielli su 4 ruote e si può partire da 8 località del nord Italia: Torino, Parma, Lago di Garda, Lago di Como, Padova, Firenze, Savona e Verona.

Si prenota sul sito il modello preferito e si riceve un elegante box che contiene il voucher per il noleggio (valido 12 mesi), un paio di occhiali da sole, guantini in pelle per la guida, mappe e itinerari e la scheda descrittiva dell’auto scelta.

Il costo del noleggio per la giornata intera è a partire da 200 euro ma, prenotando entro l’8 marzo 2019, c’è uno sconto del 10% digitando sul sitoil codice “Donnaslow”.

8 marzo...a mollo alle terme! Perché no?
8 marzo…a mollo alle terme! Perché no?

Amiche storiche alle… Terme Preistoriche
I vapori delle piscine termali si innalzano nel grande parco di 40mila mq che circonda l’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme , in provincia di Padova, albergo storico che dai primi anni del ‘900 affascina i suoi ospiti tra le eleganti camere, alle pendici dei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova e Venezia, nel bacino termale più grande d’Europa.

Le amiche che vogliono “staccare la spina” trovano qui il relax che rigenera completamente, a mollo nelle calde piscine termali aperte fino a mezzanotte, da godersi tra chiacchiere ed esclusivi trattamenti di benessere.

Per la festa della donna, dall’8 al 10 marzo, le terme offrono un pacchetto di 2 notti, con accesso alle piscine termali (dal mattino fino a mezzanotte), utilizzo di sauna e bagno turco, 1 rituale corpo esfoliante, 1 massaggio rilassante e 1 trattamento di linfodrenaggio viso per persona, a partire da 1150 euro per 3 persone in camera tripla con cena e prima colazione.

It Girl sul Lago di Garda
It Girl per un giorno in una location d’eccezione: un hotel 5 Stelle Lusso con una SPA esclusiva che sorge sul Lago di Garda. Non è un sogno ma realtà al Lido Palace di Riva del Grada, che per l’8 marzo  apre le porte della sua CXI SPA per una giornata in rosa tra relax, trattamenti wellness, saune e tanto gossip.

1500 mq di benessere che offrono il percorso del caldo (tra bagno di tepore a 39°, bagno mediterraneo a 50°, bagno di vapore a 45°, bagno secco finlandese in legno a 90° e stanza del sale a 30°), la piscina interna, idromassaggio, la piscina esterna riscaldata nel grande parco e tanti trattamenti esclusivi, in una cornice unica. Grazie alla proposta WELCOME DAY SPA l’ingresso giornaliero alla CXI SPA, un trattamento di 25 minuti a scelta tra il massaggio personalizzato alla schiena, distensivo o rilassante, oppure un mini trattamento viso con i prodotti Skinceuticals e una tisana vitalizzante Fuoco con ginseng, sono proposti a 85 euro per persona.

Questo 8 marzo piacerebbe a tutta la famiglia :-)
Questo 8 marzo piacerebbe a tutta la famiglia 🙂

Lezioni di cioccolato per amiche golose
Se siete alla ricerca di un’esperienza gustosa da fare con la fedele compagna di peccati di gola, la proposta del millenario Castello di Petroia, che si erge maestoso sull’antica strada che collega Gubbio con Perugia, è ciò che fa per voi e per il vostro palato.

Nell’autentico maniero medievale, dove è nato Federico da Montefeltro, i pasticceri Marina e Leonardo insegnano alle buongustaie a realizzare gustosi cioccolatini ripieni. Prezzo per 1 pernottamento con prima colazione per 2 persone in camera doppia e corso di cioccolato di 2 ore per 2 persone, a partire da 180 euro. Il numero dei partecipanti deve essere minimo di 4 persone e massimo di 10.

Ai fornelli con l’amica e un grande chef!
Le amiche appassionate di cucina possono celebrare la propria festa insieme allo Chef stellato Massimo Spigaroli, nella spettacolare cornice di un castello trecentesco sul fiume Po. All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense che racchiude le più antiche cantine di stagionatura al mondo, dove riposa il famoso e prelibato Culatello, le donne partecipano infatti alle lezioni di cucina, per imparare tutti i segreti della pasta fatta in casa.

Cappelletti, tortelli d’erbette, maltagliati e tante altre squisitezze tipiche. Per poi terminare la serata con una cena gourmet a tema con vini abbinati e una notte nel raffinato relais. Prezzo a partire da 330 euro per persona.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *