Bergamo – Si terrà sabato 5 gennaio alle ore 20.45, presso il Teatro Palacreberg, la terza edizione del Concerto di Capodanno, evento musicale benefico, promosso dalla Sezione di ADMO Regione Lombardia-Associazione Donatori Midollo Osseo e dalla Sezione Provinciale AIDO Bergamo-Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule con la Direzione Artistica di Proloco Bergamo e Teamitalia.

Sul palco saliranno i “Revolver”, tribute band dei Beatles che ripercorreranno i migliori brani della band di Liverpool che ha rivoluzionato la storia della musica.
“Quella dei Beatles è un’autentica storia d’amore con il mondo intero. Dal loro singolo d’esordio “Love Me Do” del 1962 al colossale collage sonoro “Love” degli anni Duemila, i Beatles hanno cantato l’amore, ne hanno perlustrato le profondità, riproponendole al loro pubblico con disinvoltura e intelligenza” (tratto dal volume “Love-Le canzoni d’amore dei Beatles”).

Sarà presente anche la “New Pop Orchestra”, fondata e diretta dal Maestro Alfredo Conti nel 2005 e composta da 70 elementi stabili.

L’evento festeggia il nuovo anno unendo cultura e solidarietà, nel desiderio di raccogliere fondi per le Associazioni ADMO e AIDO, da sempre impegnate nell’informare e sensibilizzare la popolazione sulle possibilità di combattere gravi malattie.

Con ADMO, donando il midollo osseo, è possibile contrastare leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue.
Con AIDO, donare i propri organi, tessuti e cellule può essere di vitale importanza, soprattutto nei casi in cui il trapianto rappresenta l’unica possibilità di sopravvivenza per il malato.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle due Associazioni.