Brescia – Torna anche quest’anno il festival tutto bresciano dedicato al riconoscere i bisogni dei bambini attraverso la lettura per la prima infanzia: “A.Bi.Book”.

La rassegna edizione 2016, sostenuta da fondazione Cariplo, cooperativa Colibrì e ZeroEventi, si svolgerà fino al 9 ottobre nelle piazze più importanti di Brescia, numerosi i partner aderenti.

Diversi gli stimoli proposti, tra conferenze e incontri; laboratori e letture; mostre e “Girin Girando”, eventi tutti volti all’attenzione verso i bisogni intrinsechi dei neonati, che sin dalla più tenera età, mostrano attraverso esigenze di esplorazione la naturale propensione alla curiosità e ad un primo approccio culturale attraverso i sensi.

Tempo da dedicarvi, ascolto e valorizzazione del ruolo di mediatori è quanto A.Bi.Book propone a tutti i genitori, famiglie, educatori e bibliotecari; oltre che a loro naturalmente: i futuri lettori 0-3 anni.

 

Avatar
Sensibile, fin troppo. Mi piace guardare il cielo con le stelle, cercare la luna e parlarle a volte. Cerco le forme nelle nuvole che passano, amo la filosofia, i libri e stringere le mani alle persone. Mi piace presentarmi sempre con un sorriso, cosi sorridono per un po' anche gli altri. Ho bisogno di sentirmi libera, o di scappare chi lo sa. Magari a vedere i posti più belli della nostra Venere Italia. O anche solo respirare forte il profumo della nostra campagna. Sono pazzerella e molto impaziente. A cuore mi stanno i diritti, quelli delle Donne, per i quali curo la pagina facebook "Alma di Penelope", quelli di chi non ha voce.