Tempo di lettura: 1 minuto

Gattatico, Reggio Emilia. Giovedì 10 novembre alle ore 15,00 alla sala Genoeffa Cocconi dell’Istituto Alcide Cervi sarà illustrato il progetto “conCittadini”, dalla funzionaria dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna Rosi Manari.

Il percorso progettuale conCittadini a cui l’Istituto Alcide Cervi aderisce da molti anni in diverse forme è rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e alle istituzioni del territorio emiliano-romagnolo. È un percorso che propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonché agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali nelle sue linee e nei diversi tagli di approfondimento.museo cervi

Un’opportunità per capire, studiare e riflettere a partire dalla scuola le importanti connessioni tra il territorio, le istituzioni, le associazioni attraverso l’esercizio democratico della partecipazione e della cittadinanza attiva.

In questa occasione si anticiperanno gli appuntamenti formativi in programma a novembre 2015 presso l’Assemblea Legislativa a Bologna, dedicati alla formazione sui principali filoni del progetto conCittadini: legalità, memoria, diritti e patrimonio, con la partecipazione di esperti e personalità di rilievo nazionale e internazionale.

Tre appuntamenti di natura culturale e laboratoriale indirizzati a docenti, formatori, rappresentanti degli enti locali, funzionari e membri di associazioni impegnati sui temi indicati, indipendentemente da un’adesione formale a conCittadini.

Un’occasione aperta a tutti gli interessati per conoscere e condividere strumenti e percorsi didattici innovativi.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *