Cigole (Brescia) – Come ogni anno, per la Notte più magica, il Comune di Cigole ha preparato una serata dedicata alla grande musica, con il concerto “Natale in… Black & White” che si svolgerà la sera della pre-vigilia, con un gruppo di grande prestigio, all’interno del magnifico Salone dei Banchetti, al piano terra del torrione di Palazzo Cigola Martinoni.

Un concerto che è un punto d’incontro tra i brani più famosi della tradizione Natalizia a “stelle e strisce” e le esibizioni più celebri di Frank Sinatra, di cui proprio qualche giorno fa (il 12 Dicembre) è stato ricordato il centenario della nascita.

Protagonista del concerto è il trio Black & White (Ivan Terlisio al pianoforte, Marco Mottola al contrabbasso e Sergio Mazzei alla batteria), un gruppo consolidato nel panorama bresciano non solo della musica Jazz, che per l’occasione accompagna la voce di Mario Soregaroli, interprete particolarmente legato alle sonorità swing e jazzy, che già quest’estate ha proposto un omaggio a “The Voice” nella nutrita rassegna Jazz presentata al Parco Nocivelli di Verolanuova.

calendario cigoleAl termine del concerto, presso la Galleria al primo piano, verrà presentato e distribuito il Calendario 2016 “C’era una volta… Cigole”, un omaggio, giunto alla ventunesima edizione, sempre molto atteso dalla cittadinanza, soprattutto per le immagini raffigurate che raccontano il passato, le tradizioni, i cambiamenti e le trasformazioni dell’ultimo secolo, recuperate grazie ad un vasto lavoro di ricerca e catalogazione che ha dato come risultato la raccolta di migliaia di fotografie tratte dai vecchi album delle famiglie cigolesi.

Non mancherà un momento di condivisione, un’occasione per potersi scambiare gli auguri, il tutto accompagnato da un brindisi, dolci sapori e calde emozioni.

Martedì 22 dicembre, alle ore 14.00 sempre nel salone al piano terra di Palazzo Cigola Martinoni, si entrerà nell’atmosfera natalizia con lo spettacolo teatrale “Alberi di Natale nello spazio”. Tutti i bambini della scuola primaria di Cigole avranno un ruolo da protagonisti. Come infatti accade quando si racconta una fiaba, i bambini potranno decidere l’andamento della storia… al termine dello spettacolo ci sarà il tradizionale taglio del panettone e lo scambio di auguri tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, i bambini e le insegnanti.

Sempre martedì, Il Sindaco Marco Scartapacchio e Padre Abramo Camisani si recheranno, all’ora di pranzo, presso la scuola dell’infanzia di Cigole per uno scambio di auguri con i bambini e le maestre.