Tempo di lettura: 1 minuto

Crema (Cremona) –  La prima edizione era dedicata soprattutto allo sport nel Medioevo, con i tornei di tiro con l’arco storico e tiro con la balestra in occasione della nomina di Crema città Europea dello sport 2016, mentre l’anno scorso l’evento era dedicato alle bevande medievali con degustazioni guidate di antichi liquori.

Il tema della 3a edizione di Insula medievale è invece la festa a corte con un programma tutto rinnovato: divertenti esibizioni di giullari, giocolieri, mimi e musici, spettacoli di fuoco e uno strepitoso concerto Folk rock il sabato sera.

Fine settimana a Crema
Fine settimana a Crema

L’ area dell’ACCAMPAMENTO STORICO della Compagnia della Torre di Cremona sarà strutturata con tende storiche (costituito da Tenda Comando – Cucina storica – Rastrelliera delle le armi per la didattica)
Campo di Arceria rivolto al pubblico (adulti e bambini)e spazi per la didattica
Giochi medievali, sia da tavolo che di abilità:
- L’asse per il combattimento con i sacchi o le spade in gomma
- Lo scivolo delle noci
- Il labirinto verticale
- Il lancio degli anelli
Non mancheranno i consueti combattimenti di spade (in camicia, corazzamento leggero e in armatura completa), i mercanti medievali con vendita di manufatti artigianali, i giochi e laboratori didattici per bambini e adulti (“creazione gioielli” -“lo speziale” – “lavorazione del rame”), il tutto arricchito da punti ristoro e street food sempre aperti.

Il Progetto GAMING di Crema (Associazione di ragazzi appassionati di giochi) organizza anche quest’anno la Piazzetta ludica: un luogo dove poter giocare di ruolo e da tavolo, con ambientazioni medievali. Non serve prenotare e la partecipazione a tutte le iniziative è completamente gratuita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *