Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona. Conto alla rovescia per l’edizione 2018 del Job Day, iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. L’appuntamento è infatti sabato 10 marzo, dalle 15 alle 19, all’Auditorium della Camera di Commercio in via Baldesio, 10. L’evento, organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali dedicate al lavoro, promosse da ANCI Lombardia e dalla Consulta regionale Informagiovani.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, è rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione e favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di giovani e non solo attraverso la creazione di uno spazio in cui le aziende possono presentare i profili professionali ricercati e i partecipanti hanno l’opportunità di proporre direttamente la propria candidatura, consegnare il proprio curriculum vitae, presentarsi, confrontarsi direttamente con numerose realtà del mondo produttivo e ricevere consigli preziosi.

Sono 38 le realtà: aziende, cooperative, agenzie ed associazioni di categoria, che hanno confermato la loro adesione alla giornata del 10 marzo, alla ricerca di oltre 180 profili professionali e di stage.

Aziende e dettagli sul sito di Informagiovani  che sarà inoltre presente con uno stand, dove orientatori esperti daranno indicazioni e informazioni utili per la ricerca del lavoro.

Sarà possibile registrarsi a CVqui (www.cvqui.it), il database gratuito nato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro realizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto.

Sempre sabato 10 marzo, alle ore 15, nella Sala Mercanti, si svolgerà la tappa cremonese della quarta edizione di Startup & Intraprendenza. Il territorio al servizio della tua idea d’impresa. Il seminario, organizzato da REI – Reindustria Innovazione in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Cremona e la Camera di Commercio di Cremona, è dedicato alla presentazione di servizi, finanziamenti ed opportunità per le Startup. Sarà possibile incontrare esperti qualificati, ascoltare testimonianze e scoprire tutti i servizi e le opportunità che il territorio offre per far decollare la propria idea d’impresa. Per iscrizioni e informazioni sul seminario è possibile contattare REI – Reindustria Innovazione: Tel. 0373 259639 – innovazione@reindustria.comwww.reindustria.com

Inoltre dal 12 al 17 marzo la manifestazione prosegue all’Informagiovani del Comune di Cremona in via Palestro 11/a con il Job Day Summer Edition: chi è alla ricerca di un lavoro stagionale avrà la possibilità di incontrare direttamente le agenzie che si occupano della selezione di operatori, animatori e altre figure per la prossima stagione estiva in Italia e all’estero.

Il Job Day Summer Edition ha l’obiettivo di supportare quanti sono alla ricerca di un lavoro per la prossima stagione estiva, ed in particolare i giovani, attraverso l’organizzazione di una rassegna di appuntamenti nel corso dei quali le agenzie di animazione effettueranno colloqui di selezione per esperienze in Italia e all’estero.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *