Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Dopo il Natale d’autore arriva il Capodanno d’autore. E’ stato presentato dall’assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini e dai componenti del Distretto Urbano del Commercio (DUC), il programma della festa di Capodanno in piazza Stradivari, organizzata dal Comune di Cremona e dal Distretto Urbano del Commercio. L’ultima serata dell’anno inizia alle ore 22.00 con il tributo ai Beatles del gruppo veronese “The Magical Mistery Band” che proporrà un vero e proprio live concept dall’impatto esplosivo, sorprendente per eclettismo e originalità nella reinterpretazione dei brani.

Il repertorio proposto è vastissimo e spazia dal beat degli esordi al blues degli ultimi lavori, coinvolgendo anche e in particolare il periodo psichedelico tra il 1966 e il 1969, quello dei capolavori che gli stessi Scarafaggi di Liverpool non eseguirono mai dal vivo, viste le enormi difficoltà tecniche causate dal grande lavoro di produzione in studio. Dalla mezzanotte si cambia musica e sale sul palco il dj cremonese Giorgio G., conosciuto in città per aver suonato negli ultimi anni in molti locali di Cremona con qualche dj set anche fuori porta.

La grande passione delle musica lo porta a poter condurre sia serate con Musica House, sia serate con sonorità più deep passando anche per un assaggio di elettronica. L’utilizzo delle nuove tecnologie (Traktor e Ableton Live) lo hanno portato ad aggiungere creatività nei suoi dj set. Presenta la serata Federica Bandirali, giornalista di Cremona1. Saliranno sul palco al momento del count down per salutare il nuovo anno insieme alla cittadinanza il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore Barbara Manfredini.

CONDIVIDI
Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *