Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – Appuntamento venerdì 13 Ottobre alle 11 presso la Sala Mercanti della Camera di Commercio con l’Alternanza Day, la giornata sull’Alternanza Scuola Lavoro, con l’obiettivo di far incontrare scuole, imprese, associazioni imprenditoriali e mondo del non profit per creare un network territoriale.

Al centro dell’iniziativa, il lancio a livello territoriale del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” e una serie di iniziative e servizi messi in campo dal sistema camerale per dare ulteriore impulso all’alternanza scuola-lavoro.

L’evento è rivolto alle istituzioni, alle scuole, alle associazioni di categoria, alle imprese e ai professionisti della provincia di Cremona.

Verrà presentato nel dettaglio il “Bando per la concessione di contributi a imprese e liberi professionisti della provincia di Cremona per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro” volto a favorire l’avvio di percorsi di alternanza scuola-lavoro e a promuovere l’iscrizione dei soggetti ospitanti al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.

Di sicuro interesse per i dirigenti scolastici impegnati nella programmazione dei percorsi di formazione on the job sono le nuove funzionalità del Registro per l’alternanza scuola-lavoro (RASL) gestito dalle Camere di Commercio.

Alle scuole è invece dedicato il Premio “Storie d’alternanza”. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare i racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici di secondo grado.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *