Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara – Dopo il grande successo delle prime edizioni, ritorna molto attesa la quarta edizione di Bacco a Palazzo – Il vino in visita a Ferrara, evento dedicato agli appassionati di Vini che si svolgerà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 gennaio.

Ad ospitare gli oltre 50 vignaioli provenienti da tutta Italia saranno le splendide sale di residenze rinascimentali incastonate nella splendida Ferrara e precisamente Palazzo Roverella in via Giovenca. Vi saranno altresì Masterclass di degustazione guidate a cura di Sommelier nelle due giornate.

Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.

Durante le due giornate, si avrà la possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli.

Nella serata del 19 vi sarà la “Cena di gala con i produttori”, occasione per conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.

Il programma.

Sabato 19 gennaio.

  • Ore 12.00 – Premiazione Selezione vini Bacco a Palazzo.
  • Ore 14.00-20.00 – Apertura al pubblico presso Palazzo Roverella, con degustazioni e vendita di oltre 200 etichette.
  • Ore 16.00 – Masterclass degustazione guidata.
  • Ore 21.00 – Cena con il produttore. Vini di produttori in abbinamento alle proposte gastronomiche. I partecipanti, incluso nel costo della cena, avranno diritto ad un ingresso alla manifestazione. La partecipazione alla cena può essere prenotata anche on line. Minimo 20 partecipanti.

Domenica 20 gennaio.

  • Ore 10.00-20.00 – Apertura al pubblico presso Palazzo Roverella, con degustazioni e vendita di oltre 200 etichette.
  • Ore 16.00 – Masterclass degustazione guidata.
  • Ore 18.00 – Masterclass degustazione guidata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *