Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiera di Ferrara si prepara alla quattordicesima edizione del Misen – Il Salone Nazionale delle Sagre, dove la migliore tradizione enogastronomica italiana si offre all’assaggio del pubblico.

Dopo il successo dello scorso anno, l’11 e il 12 marzo il Quartiere fieristico di Ferrara torna a riempirsi dei sapori di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la penisola, per un evento unico in Italia.

Il bilancio del 2016 era stato di ventimila visitatori, chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù a condirli, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo.

E dopo un simile successo, le nozze tra cucina di qualità e tradizione tornano a celebrarsi alla Fiera di Ferrara sabato 11 e domenica 12 marzo, per la quattordicesima edizione del Misen – Il Salone Nazionale delle Sagre.

Organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, il Salone è l’unico evento in Italia che presenta e fa assaggiare le prelibatezze di sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola.

Con un solo biglietto d’ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le Sagre presenti (anche al ristorante che verrà allestito in Fiera) e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, gare, performance, balli e shopping.

Intorno all’arte culinaria ruoteranno alcuni appuntamenti “succulenti” e spettacolari, come il “Gran Galà della Salama” e la “Disfida delle sfogline”. Senza contare i corsi e le dimostrazioni rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola.

In programma, anche il “Gran Galà del Liscio”, con le migliori orchestre, e “Misenpassion”, con gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale, mentre il pubblico “baby” potrà divertirsi in un’area giochi attrezzata.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *