Tempo di lettura: 2 minuti

Lendinara, Rovigo – Venerdì 13 agosto  Musica sotto le stelle ci attende nuovamente per la II edizione nella splendida cornice di Palazzo Malmignati a Lendinara.

Il Palazzo aprirà le porte ad una serata unica ed indimenticabile, un momento di rinascita da vivere, ascoltare e degustare fino alla fine con un brindisi di buoni auspici.

Musica Sotto Le Stelle con il suo Concerto Galà fonde musica, arte, turismo, enogastronomia, e solidarietà in un format creato dall’Associazione Ars Armonica in collaborazione con le realtà venete.

Programma serata
ore 19.00 Accoglienza. Le porte aperte del Palazzo vi permetteranno di visitare il Palazzo solitamente chiuso al pubblico e di scoprire le sue bellezze architettoniche ed artistiche.

Ore 19.30: Apericena. Un ricco e variegato buffet servito con prelibatezze ed assaggi del territorio per ogni tipo di palato e ottimo vino.

Ore 21.00: Concerto Galà con l’Orchestra; un incontro con gli artisti e la speciale presenza del maestro Damiana Natali uno dei pochi direttori d’orchestra al femminile.

Ore 22.00: Visite Guidate a Palazzo, taglio della torta e brindisi sotto le stelle degustando un calice di spumante potrete ammirare il parco, la cascata e le stelle in un luogo da sogno. Concerto galà.

Un programma speciale e dedicato dal titolo “Omaggio Veneto, dal Barocco al Film” con l’ORV Orchestra Regionale Filarmonia Veneta , sotto la direzione artistica e musicale della direttrice d’orchestra Damiana Natali.

Un viaggio nelle composizioni entrate a far parte della storia della musica, che hanno accompagnato film e regie importanti premiate al Festival di Venezia.

Un tributo a compositori italiani e veneti che non hanno bisogno di presentazione quali Antonio Vivaldi, Alessandro Marcello, Tommaso Albinoni, Nino Rota, insieme ad altri grandi della musica Mozart, Haendel, Elgar e non mancherà un ricordo speciale ad Astor Piazzolla ed Ennio Morricone. La serata sarà dedicata alla Croce Rossa a cui sarà devoluto parte del ricavato.