Tempo di lettura: 2 minuti

Leno (Brescia) –  Una serata per gustare i menù e conoscere le tavole dei locali lenesi, spostandosi sotto le stelle a piedi da un luogo all’altro, degustando piatti della tradizione bresciana e vivendo i sapori e gli angoli più caratteristici del centro storico del paese della Bassa Bresciana.

Tutto questo è “Passeggiando Degustando, cena itinerante per le vie di Leno che si terrà sabato 9 settembre a partire dalle ore 19.30. Il percorso inizia in Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense e sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto, con ingresso da Via Marconi 28, dove sarà allestito il punto accoglienza e da dove prenderà il via il percorso. Ognuno riceverà una mappa con l’indicazione del sentiero enogastronomico da seguire.

Usciti da Villa Badia, avrà inizio il percorso composto da otto tappe in altrettanti ristoranti e bar del paese, dove sarà servita una ricca cena completa partendo dall’aperitivo, passando per tutte le portate fino al dolce, con vini abbinati. La cena si concluderà con un cocktail.

Insomma… una serata per lasciarsi sorprendere dai ristoranti e dai loro fantasiosi piatti, dalla musica e dagli spettacoli posti lungo il percorso… il tutto passeggiando senza fretta sotto le stelle al chiaro di luna!

Il costo della cena è di 22 euro, ridotto a 12 euro per i bambini. Il pagamento della cena si può effettuare la sera stessa al momento del ritiro della mappa in Villa Badia.

Queste le tappe:

E’ gradita la prenotazione.

CONDIVIDI
Marco Sacchi
Bresciano di origine e residenza, frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza dove si specializza in Economia aziendale. Dal 2011 in forza presso la Fondazione Dominato Leonense di Leno, dove promuove la storia del Monastero benedettino “Ad Leones” e attività di promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *