Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia) – Continuano le “Lezioni di cibo” a palazzo Cigola Martinoni, le cene con videocorso per la salute della famiglia, un corso aperto a tutti e presentato in modo da essere comprensibile a chiunque abbia a cuore la propria salute e quella della sua famiglia.

Terapisti e operatori nel campo della sanità avranno nuovi strumenti per dare consigli semplici a tutti i presenti.

Le serate iniziano alle 19.30 con una cena basata sui principi della cucina mediterranea macrobiotica, una  vera e propria filosofia di vita basata sul concetto di armonia con il cosmo intesa come il raggiungimento di un equilibrio fra forze opposte.

Una cucina, dunque, chelega il benessere dell’uomo direttamente al comportamento individuale ovvero ad una condotta umana più o meno rispettosa dell’ordine dell’universo. In questo scenario l’alimentazione assume una valenza fondamentale poichè rappresenta un atto attraverso il quale l’uomo modifca se stesso, il proprio corpo e di conseguenza interviene nella relazione con lo spirito e la mente.

La cucina macrobiotica trae origine direttamente dall’omonima filosofia dunque, auspica una vita lunga e piena, il cui benessere risulta derivante proprio dall’alimentazione, elemento fondamentale per mantenere ben saldo l’equilibrio e l’armonia tra mente e corpo.

Al termine della cena segue un video prodotto dalla nota scuola “La Sana Gola”, di Martin Halsey, che propone un approccio salutare all’alimentazione ed allo stile di vita.
Dopo il video ci sarà uno spazio per eventuali domande o chiarimenti.

PROSSIMO INCONTRO:

VENERDI 22 APRILE
La salute degli uomini
I problemi degli uomini includono infertilità, poca carica sessuale e libido e problemi legati alla prostata.

Il programma della serata:

ore 19.30
Inizio cena cucina mediterranea
macrobiotica

ore 20.30
Proiezione del video
e spazio per le domande

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *