Tempo di lettura: 1 minuto

Breno (Brescia) – Il Comune di Breno e l’APAV – Associazione per i produttori agricoli di Vallecamonicaorganizzano per gli appassionati due imperdibili incontri dedicati alla frutticultura.
La partecipazione è libera e gratuita.

Il programma.

  • Sabato 13 gennaio, ore 20.30 – Presso la Sala BIM di Breno si terrà l’incontro dal titolo “La gestione del frutteto familiare“, con relatore il prof. Giovanni Rigo membro dell’Accademia di Agricoltura Scienze e lettere di Verona, esperto agronomo di fama nazionale e ambasciatore di Vita in Campagna. Egli ci parlerà di vecchie e nuove avversità alle quali deve far fronte il frutteto, tecniche di difesa fitosanitaria per le drupacee, dei nuovi invasori: gli insetti esotici (cimice asiatica ….), e di molto altro ancora.
  • Domenica 14 gennaio, ore 9.00 – Presso la chiesa di San Faustino a Ceto il prof. Giovanni Rigo terrà una lezione pratica di potatura e innesto – dupracee, kiwi, pero … Drupacee è un termine tecnico adottato in agronomia per fare riferimento a un insieme di alberi da frutto che appartengono alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoideae, e che producono come frutto una drupa. Ne fanno parte il pesco, il susino, l’albicocco, il mandorlo e il ciliegio.

Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala!
L’audacia ha in sé genio, potere e magia
“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *