Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrara – Domenica 1 novembre alle ore 21 una serata di danza, musica e teatro per una buona causa! Tanti artisti professionisti uniti a scopo benefico nella Sala Estense. L’evento è patrocinato dal comune di Ferrara e dall’università degli studi di Ferrara.

ACAREF-LOCANDINALa presentatrice è Silvia Dambrosio e sul palco si avvicendano:

  • Leonardo Veronesi, noto cantautore ferrarese
  • Kozmic Floor, trio rock blues formato da Silvia Zaniboni, Filippo Dallamagnana, Michele Dallamagnana, conosciuto anche come band ufficiale di Bobby Solo
  • L’attrice Roberta Pazi
  • Le compagnie Piccoli Tocchi di Teatro e Teatro off
  • La soprano Benedetta Kim
  • Il corpo di ballo Jazz Studio Dance Ferrara diretto da Silvia Bottoni accompagnato dal chitarrista Ettore Poggipollini

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a A.C.A.RE.F.

La Fondazione A.C.A.RE.F. (Allied Community Ataxia Research Foundation) nasce nel 2012 dall’incontro tra i volontari dell’Associazione italiana per la lotta contro le sindrome Atassiche (AISA), alcuni ricercatori universitari attivi nello studio delle malattie neurodegenerative e i familiari di persone affette da tali patologie e interessati al tema della disabilità e della non autosufficienza.

La Mission: promuovere  la ricerca di base ed applicata sulle malattie neurodegenerative  ed in particolare della SCA1 e realizzare progetti finalizzati a garantire alle persone diversamete abili o non autosufficienti una risposta ai bisogni di assistenza, socialità, integrazione, ricreazione e sostegno familiare.

La parola chiave è cura: per una malattia rara, per gli altri e per chi è più debole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *