Ferrara – Domenica 1 novembre alle ore 21 una serata di danza, musica e teatro per una buona causa! Tanti artisti professionisti uniti a scopo benefico nella Sala Estense. L’evento è patrocinato dal comune di Ferrara e dall’università degli studi di Ferrara.
La presentatrice è Silvia Dambrosio e sul palco si avvicendano:
- Leonardo Veronesi, noto cantautore ferrarese
- Kozmic Floor, trio rock blues formato da Silvia Zaniboni, Filippo Dallamagnana, Michele Dallamagnana, conosciuto anche come band ufficiale di Bobby Solo
- L’attrice Roberta Pazi
- Le compagnie Piccoli Tocchi di Teatro e Teatro off
- La soprano Benedetta Kim
- Il corpo di ballo Jazz Studio Dance Ferrara diretto da Silvia Bottoni accompagnato dal chitarrista Ettore Poggipollini
L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a A.C.A.RE.F.
La Fondazione A.C.A.RE.F. (Allied Community Ataxia Research Foundation) nasce nel 2012 dall’incontro tra i volontari dell’Associazione italiana per la lotta contro le sindrome Atassiche (AISA), alcuni ricercatori universitari attivi nello studio delle malattie neurodegenerative e i familiari di persone affette da tali patologie e interessati al tema della disabilità e della non autosufficienza.
La Mission: promuovere la ricerca di base ed applicata sulle malattie neurodegenerative ed in particolare della SCA1 e realizzare progetti finalizzati a garantire alle persone diversamete abili o non autosufficienti una risposta ai bisogni di assistenza, socialità, integrazione, ricreazione e sostegno familiare.
La parola chiave è cura: per una malattia rara, per gli altri e per chi è più debole.