Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona. Nuovo anno, nuovi corsi! Anche per l’anno scolastico 2017-18 il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” propone “A scuola di fumetto! – Fumettisti … si diventa”, un ricco programma di corsi per ogni età e per ogni livello con molte novità e nuovi corsi.

Un ricco programma di corsi per ogni età e per ogni livello: per bambini, per giovani e per adulti, per esordienti e per promesse del fumetto. Per raggiungere insieme questi obiettivi, il Centro ha confermato i corsi dello scorso anno e aggiunto nuove offerte e nuovi insegnanti, in modo da offrire tante opportunità.
Tutti i docenti sono altamente qualificati, svolgono da anni attività di didattica oltre a collaborare come fumettisti ed illustratori con case editrici italiane ed estere.

Sarà veramente speciale, infatti nel 2018 il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” compirà trent’anni, essendo stato inaugurato nell’ottobre del 1988. L’anniversario sarà festeggiato con il trasferimento nella nuova sede di Via Palestro in Palazzo Affaitati.

Tutti i docenti sono altamente qualificati, sono tutti cresciuti con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e svolgono da anni attività di didattica oltre a collaborare come fumettisti ed illustratori con case editrici italiane ed estere.

lista corsi:
– area bambini
corso di disegno per aspiranti fumettisti  : 7-11 anni.
libri mai visti!  : 7-11 anni.
balloon!  : 4-7 anni.
fumetti all’arrembaggio  : 11-14 anni.
corso di fumetto per piccoli autori  : 7-11 anni.

– area ragazzi
le basi del fumetto : 14-18 anni.
fumettisti si diventa – livello avanzato : 14-18 anni.

– area serali pubblicare una fanzine
colorazione digitale
sketch e disegno dal vivo
corso di scrittura e sceneggiatura applicata al fumetto
corso di disegno e illustrazione
corso base di fumetto

Il programma in dettaglio

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *