Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia.  Con l’arrivo della primavera Spigolandia lancia una nuova stagione di “Facciamo girare la cultura” con Musica da Bere insieme per tre incontri eccezionali.

La collaborazione tra Spigolandia, negozio dell’usato della Rete di Cooperative CAUTO, e Musica da Bere si concretizza con tre incontri musicali con altrettanti importanti artisti della scena musicale bresciana che si sono fatti apprezzare in tutta Italia. Stiamo parlando di Jet Set Roger, Ottavia Brown e Charlie Cinelli.

Intervista, live music & bookcrossing, è questa la modalità con cui si svolgeranno gli appuntamenti. L’esibizione live in acustico sarà infatti preceduta da un’intervista a cura degli organizzatori di Musica da Bere, concorso musicale giunto all’ottava edizione e che ha raccolto, solo quest’anno, 400 iscritti provenienti da tutta Italia.

Al termine dell’incontro tutti i partecipanti che avranno portato con loro 5 libri vecchi li potranno scambiare con il disco o il libro presentato durante l’incontro.

Una modalità di scambio di “oggetti culturali” affascinante ed alternativa che permette di condividere con l’autore e con altre persone una parte del proprio bagaglio culturale.

Ad aprire le danze sarà proprio Jet Set Roger che sabato 25 marzo alle ore 16:30 presenterà presso il negozio Spigolandia in via Mantova a Brescia il suo ultimo disco che sta riscuotendo un successo straordinario. Si tratta del disco “Lovecraft nel Polesine”.

Un interessante progetto discografico/letterario ambientato nella provincia di Rovigo, composto da un disco e un fumetto insieme. Un racconto in musica rock poi trasposto in un fumetto di Aleksandar Zograf che, con il suo evocativo bianco e nero, ha saputo cogliere appieno la dimensione affascinante e misteriosa del territorio che si estende fra l’Adige e il Po.

Gli altri appuntamenti si svolgeranno:
sabato 22 aprile
con la presentazione dell’album Infondo di Ottavia Brown
sabato 27 maggio con presentazione del libro Il Charlie di Charlie Cinelli

Tutti gli appuntamenti si terranno presso il negozio Spigolandia in via Mantova n°36 a Brescia, inizieranno alle ore 16:30 e sono ad ingresso libero e gratuito.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *