Tempo di lettura: 2 minuti

San Giovanni Lupatoto (Verona) – Cinque serate informative e di degustazione per scoprire che mangiare sano e genuino è piacere, necessità e anche risparmio. E’ il progetto dell’Associazione di Promozione Sociale “Lampi di Gioco” sull’alimentazione genuina e sana.

L’appuntamento è con Fiammetta Bianchini, appassionata e sostenitrice della cucina Vegana, che condurrà in modo semplice e gustoso, alla conoscenza di cereali, frutta, verdura e legumi e dei loro valori nutrizionali, aumentando la consapevolezza sull’alimentazione.

Un percorso per scoprire com’è semplice cucinare questi cibi per star bene e sentirsi in forma e togliersi i piaceri del palato!

Il programma:

Lunedì 13 Aprile
ALIMENTARSI O NUTRIRSI?
L’importanza dell’alimentazione e delle varie diete : vegetariane, vegane, crudiste

Lunedì 20 Aprile
LEGUMI
Questi sconosciuti ma grandi alleati

Lunedì 4 Maggio
PANE, PIZZA E DINTORNI
Conosciamo le varie farine e i lieviti naturali

Lunedì 11 Maggio
PASTICCERIA VEGANA
Principali sostituzioni rispetto alla pasticceria classica

Lunedì 18 Maggio
PRIMAVERA/ESTATE, COSA CUCINO OGGI?
Arriva il caldo, spegniamo forni e fornelli

L’associazione Lampi di Gioco opera sul territorio dal 2011 con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il benessere sociale. Lo fa attraverso varie iniziative, quali eventi di gioco e laboratori per bambini e famiglie, corsi di formazione per adulti sul gioco cooperativo e animazione per feste di compleanno, serate informative sull’alimentazione sana e genuina, workshop dedicati all’auto produzione e soprattutto interviene sul territorio con il Ludobus, un furgone contenitore di giochi in legno auto costruiti con materiali di riciclo che mette a disposizione delle persone per giocare, socializzare e divertirsi.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *