Tempo di lettura: 1 minuto

Verona. Il Teatro Impiria, in collaborazione con Legambiente Verona, presenta “Bastiòn Teatrò, a teatro col gelato”, rappresentazione teatrale che si tiene il 18 e il 19 agosto 2016 presso il Bastione S.Francesco alle ore 21.15.

Il Teatro Impiria si cimenta ne “Il ragazzino e la bicicletta“, spettacolo tratto dal romanzoUmberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta” di Michele Marziani, con Guido Ruzzenenti e Nicola Benetti, adattamento e regia di Andrea Castelletti.

Nella bottega di un vecchio meccanico di biciclette entra un bulletto di quartiere trascinando la sua bici bucata. Scoprirà un mondo di ferri, gomme, manubri, grasso e sudore. Un mondo dove si incrociano storie, amori, ricordi, popoli e filosofie. Per tutte le vacanze estive, il ragazzino si troverà a trascorrere le sue giornate nell’officina meccanica, affascinato da quel mondo e dalla seduzione della vecchia bicicletta “Umberto Dei”. Le vicende si tingono poi di giallo per il racconto dell’aiutante di bottega, uno studente afgano. Il finale, sorprendente, squarcia con ironia il pesante velo dei pregiudizi verso gli immigrati.

Un gelato in omaggio a tutti i partecipanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *