Tempo di lettura: 2 minuti

Verona – Sabato 11 marzo alle ore 15.00, presso Corte Molon di Verona, si terrà l’interessante convegno dal titolo “Endometriosi ovarica, endometriosi profonda e adenomiosi: tre differenti malattie?“, organizzato dell’A.P.E. Associazione Endometriosi Onlus con relatori il dr. Riccardo Zaccoletti, direttore dell’unità operativa di Ginecologia della Clinica Polispecialistica Pederzoli di Peschiera del Garda, e il dr. Stefano Scarperi, Dirigente Medico del Dipartimento per la Salute e la Qualità di Vita della Donna, Reparto di Ginecologia ed Ostetricia, Unità di Ginecologia Oncologica e Chirurgia Pelvica Mini-Invasiva Ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona).

Al termine della tavola rotonda ci sarà un imperdibile showcooking tenuto da Vanessa Lorenzetti de “La Sanamente Cucina Naturale”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti con obbligo di prenotazione.

————————————————————————————————————————————–

L’Associazione Progetto Endometriosi Onlus è un’associazione di pazienti che opera esclusivamente in regime di volontariato con l’obiettivo principale di “Fare informazione per creare consapevolezza!”

Per limitare i danni provocati dall’Endometriosi, malattia di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esistono cure definitive né percorsi di prevenzione, è fondamentale giungere in tempo ad una diagnosi certa e veloce. Purtroppo ancora oggi i tempi stimati per ottenere una risposta ai dolori ed alle sofferenze, si aggirano tra i sette/otto anni. Anni di attesa e peregrinazioni da uno specialista all’altro.

L’A.P.E. Onlus attraverso il progetto InformENDO, grazie all’aiuto concreto dei gruppi di AUTO MUTUO AIUTO, con l’organizzazione di convegni e manifestazioni pubbliche, pensa alle donne di domani creando consapevolezza nelle donne di oggi.

 Un aiuto a realizzare questo progetto collaborando alla crescita dell’A.P.E. Onlus è sempre ben accetto!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *