Darfo Boario Terme – Da 4 all’11 settembre  si svolgerà in Islanda la “7ª RunIceland Adventure Trail“, più che una corsa un’incredibile esperienza con vulcani, ghiacciai, deserto, spiagge di sabbia nera ed antiche colate di lava come teatro per cinque fantastiche tappe una diversa dall’altra!

Tra gli iscritti c’è anche il camuno Luca Ferro che parteciperà correndo i 110 km della Run Iceland all’insegna della solidarietà. Infatti l’atleta camuno rappresenterà la Cooperativa Azzurra ONLUS di Darfo Boario Terme, che per l’occasione ha organizzato una raccolta fondi titolata: “Acquista anche tu 1 km della Run Iceland €33.00“.
L’ obiettivo é raccogliere 33 euro per ogni chilometro della gara.

Con i fondi raccolti la Cooperativa Azzurra avrà quindi la sicurezza di poter garantire concretamente le tante attività sportive organizzate, permettendo così ai ragazzi disabili di vivere nuove esperienze sportive. Gli effetti dell’acquisto comporteranno un aumento di sorrisi e di nuove opportunità!

 La Cooperativa Azzurra nasce nel 1983 dall’incontro fra persone impegnate nel sociale e genitori dell’ ANFASS e apre un Centro Socio Educativo per disabili. Nel corso di questi trent’anni ha avuto modo di seguire alcune persone dal loro inserimento nella scuola dell’obbligo fino agli attuali servizi. Questa continuità si è rivelata molto efficace per la qualità del servizio offerto e per il loro forte legame di collaborazione che si è creata tra famiglia, operatori ed i vari enti locali

Attualmente la Cooperativa gestisce i seguenti servizi: un Centro Diurno per persone disabili, un servizio di Formazione all’ Autonomia, il Servizio di Assistenza domiciliale , il Servizio di Trasporto , una comunità alloggio , il Servizio di protezione giuridica e sportello “Oltre Noi” , il centro socioeducativo , il servizio di Assistenza scolastica per gli alunni disabili, un gruppo di Auto mutuo aiuto formato da genitori e familiari di persone disabili .