A Ferrara, Migliarino e Copparo c’è “Novembre Magico”, 4 weekend all’insegna della magia con il mago Casanova e tanti artisti speciali.

Un tocco di bacchetta magica, un pizzico di meraviglia, una bella manciata di emozione e lo sguardo di chi è pronto a credere all’impossibile.

_Novembre_Magico_È l’incanto di “Novembre Magico”, la manifestazione ideata da Stileventi Group, con il supporto del consorzio Visit Ferrara – che unisce quasi 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese – che per 4 weekend, dal 1° al 29 novembre, coinvolge 3 città della provincia ferrarese (Migliarino, Copparo e Ferrara) con una miriade di artisti italiani ed internazionali, numeri di magia classica e moderna, giochi di prestigio, illusioni, spettacoli, eventi enogastronomici e colpi di scena.

L’anteprima è domenica 1° novembre, quando diversi artisti faranno assaggiare al pubblico le loro doti magiche nel centro commerciale “Il Castello” di Ferrara accompagnati da Antonio Casanova, illusionista di “Striscia La Notizia”, tra gli special guests della rassegna, il quale sarà protagonista degli spettacoli finali del 29 novembre nel Teatro Comunale ferrarese intitolato a Claudio Abbado (ore 17.00 e 21.15).

Il 7 e l’8 novembre i visitatori scopriranno una Ferrara misteriosa e sconosciuta, viaggiando in altri mondi e in altre epoche con l’evento “Noctis Domini: i signori della notte”.

Sempre il 7 novembre, Novembre Magico farà tappa a Migliarino con gli spettacoli di Ibo Magic Show, che poi approderanno a Copparo il 14 novembre e a Ferrara il 29 novembre.

Tra i protagonisti: il genio impossibile Shezan, il ventriloquo Andrea Fratellini e I.ma.gi.a., che sono stati tra i partecipanti di Italia’s Got Talent e Tu si que vales, il campione italiano di magia 2011 Mirco Menegatti e la campionessa italiana di magia 2015 Gaia Elisa Rossi, e poi i mentalisti Woland e Pino De Rose, oltre al grande illusionista Alberto Vio.

La magia è l’arte di stupire, non possono quindi mancare giochi e sorprese per bambini, come quelli della “Castagna Magica” l’8 novembre a Migliarino e i laboratori magici per ragazzi il 28 e 29 novembre nella caffetteria del Castello Estense di Ferrara.

_Novembre_Magico_

E se anche la cucina ha qualcosa di magico, durante tutta la manifestazione, sono tanti gli appuntamenti enogastronomici: il 13 novembre il Ristorante Il Biancoconiglio e il 28 novembre il Ristorante Orsatti 1860 di Ferrara danno vita a cene spettacolo, il 29 c’è un pranzo speciale a “Il Cappellaio Matto” e un aperitivo con street magic all’Hotel Carlton, per finire a mezzanotte e mezza con una cena con gli artisti.

Stregate sono inoltre le visite guidate nel centro storico ferrarese, alla scoperta di miti e leggende, grazie all’Associazione Guide Turistiche (7 euro a persona, gratis fino ad 11 anni). Per informazioni: 0532210844, 3336735373.

Per vivere un weekend di magia il 28 e 29 novembre, c’è la proposta dell’agenzia viaggio Link Tours, che include notte all’Hotel Carlton, prima colazione, visita guidata alla città, ingresso al Teatro comunale per l’Ibo Magic Show con Antonio Casanova. Il prezzo è di 65 euro a persona. Con 35 euro in più si può partecipare alla cena di gala.

Novembre Magico è realizzato in collaborazione con Ibo Italia Ong Onlus , l’associazione di volontariato a cui andrà parte del ricavato della manifestazione per importanti progetti di solidarietà.
Il sito web di Novembre Magico è: www.novembremagico.it