Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – Si riconferma la collaborazione fra Cassa Padana e Acli Servizi Brescia srl, braccio operativo dell’associazione Acli provinciale di Brescia. Due le novità principali: la  durata biennale della collaborazione (dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2015), e il nuovo servizio di assistenza per il 730 e il modello Unico.
La convenzione è rivolta a soci e clienti della Cassa Padana della provincia di Brescia. Un operatore Acli sarà presente, due volte alla settimana, nelle filiali di Leno centro, Brescia Valcamonica, Esine e Gardone Valtrompia.

SERVIZI A PAGAMENTO (tariffe disponibili in filiale)

1) Servizio Mod. 730 – NOVITA’ 2014
Assistenza nella compilazione del modello e nella trasmissione dello stesso all’Agenzia delle entrate e alla comunicazione al datore di lavoro o ente pensionistico del credito o debito.
2) Servizio Mod. Unico – NOVITA’ 2014
Assistenza nella compilazione del modello, nella trasmissione dello stesso all’Agenzia delle entrate e nella predisposizione delmodello F24 per il versamento delle imposte, che il contribuente dovrà presentare personalmente in posta o in banca per il pagamento delle stesse.
3) Servizio successioni
Redazione e registrazione della dichiarazione di successione, nella successiva voltura al Catasto per la corretta intestazione delle proprietà immobiliari e la cancellazione di usufrutto eventualmente presente sugli immobili.
4) Servizio contratti di locazione
Consulenza specifica in tutti gli ambiti del contratto di locazione: dall’individuazione della tipologia più appropriata di contratto alla valutazione dei possibili differenti regimi fiscali; dalla programmazione dei diversi passaggi formali ed amministrativi: stesura, registrazione, variazione, risoluzione, ecc. alla gestione degli adempimenti delle annualità successive: calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale e pagamento della relativa imposta di registro.
5) Servizio colf / badanti
Accesso a tutte le informazioni necessarie sul Contratto Collettivo nazionale di Colf/Badanti, è possibilità di espletare tutte le pratiche obbligatorie relative a: assunzione, cessazione di rapporto lavorativo, variazione del contratto, gestione della contabilità collegata (buste paga, bollettini di pagamento dei contributi, TFR e spettanze varie).
6) Servizio intermediazione domanda / offerta per figure di colf / badanti
Ha lo scopo di favorire l’incontro tra domanda ed offerta nell’ambito del rapporto di lavoro domestico.

SERVIZI GRATUITI

1) Servizio Pensioni di Reversibilità
Consulenza previdenziale ed assistenziale legata a quella somma pensionistica che viene erogata al coniuge o ad altri soggetti familiari di un lavoratore pensionato che è deceduto.
2) Servizio ISE / ISEE / Bonus
Predisposizione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE) del soggetto richiedente, cioè lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche dell’interessato e del suo nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate: assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari, ecc.

CONDIVIDI
Macri Puricelli
Nata e cresciuta a Venezia, oggi vivo in mezzo ai campi trevigiani. Fra cani, gatti, tartarughe, tre cavalle e un'asina. Sono laureata in filosofia e faccio la giornalista da più di trent'anni fra quotidiani e web. Dal 2000 mi occupo della comunicazione on e offline di Cassa Padana Bcc e dallo stesso anno dirigo Popolis. Quanto al resto...ho marito, due figli e tanti tanti animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *