Tempo di lettura: 1 minuto

Activity Tracker della rumena Bits&Coffee, è una utile applicazione gratuita per dispositivi Apple che consente di monitorare i vostri movimenti senza incidere sul consumo di energia del vostro smartphone.

ActiActivity TrackervityTracker tiene traccia della distanza percorsa, delle calorie bruciate, del tempo di attività fisica, delle rampe di scale percorse utilizzando lo smartphone o l’Apple Watch. La novità è che il sistema non utilizza il GPS ma esclusivamente i sensori di movimento dei dispositivi: è risaputo infatti che l’utilizzo della geolocalizzazione è uno dei fattori che maggiormente concorre a diminuire la durata della batteria.

L’applicazione offre misurazioni accurate tenendo conto del genere dell’utente, del suo peso e dell’altezza ed è stata progettata con grande attenzione ai dettagli. Nella vista principale avete immediatamente un feedback dell’attività giornaliera e della settimana corrente. Una grande ruota animata vi indica il progresso della giornata. L’applicazione offre statistiche precise, con una ripartizione dell’attività fisica ora per ora per gli ultimi 7 giorni.

Altre viste e funzioni sono disponibili nella versione PRO che è possibile avere on shot al costo di 2,99 euro.

Utilizzandola ci si rende conto di come sia utile ed immediata e soprattutto “risparmiosa”.
Un buon motivo per non farne più a meno. Da provare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *