Agosto amore mio non ti conosco! … E’ si perché ad agosto sarò sull’Alpe Cimbra a godermi i tantissimi eventi!

Sembra uno slogan ma è la verità: nel mese di agosto si susseguirà una fitta carrellata di eventi sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Luserna in Trentino: dal folklore, agli spettacoli pirotecnici, alla Notte Bianca, al Lake Festival, alle cene in barca sul lago di Lavarone, alla cena contadina nel centro di Folgaria. Gli eventi sono diventati un elemento di grande attrazione e intrattenimento per gli ospiti della località che ne apprezzano l’originalità e il grande coinvolgimento.

A Serrada, con l’evento “Serrada Futurista” si celebra l’artista Fortunato Depero con una settimana di eventi fino 7 al 12 agosto. Un appuntamento preciso e cadenzato come gli ingranaggi di una ruota meccanica, riporta a Serrada le tematiche care al movimento futurista.

Il tempo scorre rapido, veloce, incessante ed ecco un’altra edizione, la decima, per celebrare uno dei maggiori artefici del movimento, Fortunato Depero (Fondo, 1892 – Rovereto, 1960), tra gli ospiti illustri del paese dell’Alpe, dove trovò l’ispirazione per molti suoi capolavori. Rivivere in una settimana l’euforia, la stravaganza, la frenesia del Futurismo.

Dal 9 al 11 agosto i tre giorni di San Lorenzo no stop nel centro di Folgaria: saranno tre giorni di musica e spettacoli per festeggiare il Santo Patrono

Il 13 agosto ritorna completamente rinnovato nel format lo spettacolo “Lo Specchio delle Stelle” al Lago di Lavarone: i fuochi saranno sparati dal centro del lago a ritmo di musica e la coreografia creerà un’atmosfera incredibile. Dalle ore 15.00 prenderà il via la prima edizione del Lavarone Lake Festival con tantissime attività, giochi ed eventi: percorsi mtb, gonfiabili, gare di ciaspole, lo schiuma party, musica live dalle 18.00 e aperilago, l’igloo della skiarea e animazione. Tantissimi premi in palio!

Il 14 agosto arriva la Notte Bianca più affascinante delle Alpi: il centro di Folgaria si trasforma dalle 18.00 fino a tarda notte nel palcoscenico che ospiterà concerti live, spettacoli incredibili, stand gastronomici, animazione per i più piccoli ed esibizioni circensi.

Dal 24 al 26 agostoTuona il Presente“: venerdi 24 la storia del giornalista reporter Domenico Quirico che racconta la degenerazione affettiva delle guerre, di ogni guerra. Sabato 25 “Canzoni contro le guerre“. Riflessioni sulla mostra in corso con il critico musicale Mario Luzzato Fegiz, per concludere domenica 26 con “Viaggio nelle terre dell’ISIS“. Conversazione con la giornalista Lucia Goracci.

Questi gli eventi più importanti, ma tutte le sere l’Alpe Cimbra propone ai suoi ospiti tantissime altre iniziative: dalle bellissime rappresentazioni teatrali “Sentinelle di Pietra”, ai grandi eventi sportivi – il Triweek sul lago di Lavarone e le Finali internazionali giovanali di sci d’erba sulla pista Rivetta -, alle Albe in Malga, alla Cena Contadina ad Alpemagna Cimbra la nuova escursione bike o trekking nei luoghi più suggestivi dell’isola cimbra di Luserna. E molto altro ancora.