Legnago (Verona) – Dall’11 al 15 novembre a Legnago, cinque giorni di festa in Piazza Garibaldi, per festeggiare il patrono. In occasione dalla tradizionale festa di San Martino, il comune di Legnago organizza numerosi laboratori di cucina, showcooking, convegni ed eventi.

festa di san martinoIl vasto programma prevede, tra i tanti eventi:

  • spettacoli e laboratorio di cucina per bambini con Cuocadè
  • mercoledì 11 alle 19 aperitivo in musica con House Of All
  • giovedì 12 alle 11 è il momento del convegno, aperto agli Istituti superiori: “La Dieta Mediterranea e un corretto stile di Vita, dall’Ex­po all’Unesco.” Organizzato da Cassa Padana, dall’Ulss 21 e dall’Istituto Agrario “G.Medici”, con la partecipazione straordinaria del campione di nuoto olimpico Emiliano Brembilla
  • venerdì 13 novembre alle 18 aperitivo con il Re dei Tortellini Giovanni Rana e direttamente da XFACTOR i The Van Houtens. Showcooking con lo Chef Andrea Cesaro accompagnato da Cuocadè e da Crazy Chef.
  • sabato 14 alle 21.30 direttamente da XFACTOR Traccia 24
  • domenica 15 alle 21 concerto Jazz con i Free Line Quartet

Nel padiglione Gusto tutti i giorni si possono gustare specialità del territorio, realizzate in collaborazione con l’Associazione agriturismo nelle Valli Grandi Veronesi, Pro Loco e pasticcerie di Legnago. Non possono mancare i bigoli con la sardella, il risotto tastasal e la polenta e scopeton.

Tutti gli eventi e i laboratori della manifestazione sono ad entrata libera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome