Busseto, Parma. L’incanto del teatro per raccontare il Teatro. Ecco, è davvero una possibilità straordinaria quella di poter visitare il Teatro Giuseppe Verdi, lo splendido scrigno sonoro di Busseto, guidati da Giuseppina Strepponi, interpretata dall’attrice Chiara Tambani, sabato 5 maggio, con due visite in programma alle 11 e alle 12.

La Strepponi, per gli amici “Peppina”, fu amica, compagna, moglie, confidente e musa ispiratrice del Maestro. L’attrice Chiara Tambani offrirà il suo originale racconto ricco di aneddoti di vita privata e fatti storici sulla storia d’amore tra Peppina e Verdi, conducendo i visitatori dalle sale del Teatro, quasi attraverso una porta segreta, nel cuore dei luoghi e della vicenda verdiana.

Chiara Tambani, che ha recentemente debuttato a teatro con lo spettacolo “Semplicemente Peppina”, incentrato sulla vita di questa meravigliosa donna e artista, si è detta molto onorata di essere stata chiamata ad interpretare questo ruolo proprio a Busseto, terra natale del grande Maestro.

“Sarà davvero una grande emozione per me essere Giuseppina Strepponi proprio in quel Teatro che è stato costruito in onore del Maestro”, anche se, come si racconterà nella visita guidata, per una serie di vicissitudini, Verdi in questo teatro non mise mai piede.

Per saperne i motivi, non dovete far altro che partecipare alla “visita incanto”, che avrà luogo sabato prossimo presso lo spplendido teatro. E’ possibile partecipare prenotandosi al numero 0524 – 92487  oppure presentandosi direttamente al teatro. Il costo del biglietto è di Euro 4. Un’occasione davvero da non perdere per visitare questo splendido teatro accompagnati da una “padrona di casa” davvero speciale.