Verona – Il 17 novembre parte il nuovo progetto di Mag Verona “Microcredito e Autoimprenditività”, che prevede percorsi formativi e consulenziali all’autoimprenditività sociale, verso la creazione e lo start-up di 15 nuove micro imprese sociali sul territorio della Bassa Veronese.

L’innovatività del progetto si trova in particolare in un percorso di formazione di gruppo e di consulenza individualizzata che intreccia una maieutica valorizzazione delle qualità dei/delle partecipanti con supporti teorici, tecnici, laboratoriali, volta alla creazione di nuove attività a contenuto economico.

Per quanto riguarda lo start-up, poi, chi ha un’idea d’impresa ma non i mezzi per realizzarla, può trovare sostegno economico presso lo Sportello di Microcredito di Mag Verona, in concorso con Cassa Padana.

Il percorso formativo si tiene il martedì per un totale di dieci incontri settimanali a partire dal 17 novembre; valutando le diverse esigenze, la sede viene individuata tenendo conto della provenienza della maggior parte dei partecipanti.