Crema (Cremona) – Vacanze terminate in casa Tecmar Basket Team Crema che nella serata di ieri 23 agosto si è ritrovata alla palestra Cremonesi per iniziare la preparazione, in vista del campionato di serie A2 femminile.

La squadra si presenterà abbastanza rinnovata: farà il suo esordio in terra veneta il 1° ottobre sul campo delle Giants Marghera e da quest’anno è affidata a Diego Sguaizer subentrato a Luca Visconti, che ha lasciato dopo 4 stagioni positive che hanno portato la compagine biancoblu ad arrivare ad un passo dalla promozione in serie A1.

Rispetto alla scorsa stagione non fanno più parte Picotti tornata al San Gabriele Milano, Zagni passata alla pluridecorata Geas Sesto San Giovanni e Veinberga tornata in patria con Conti che aveva lasciato verso la fine della passata stagione. Sono state sostituite da Alice Nori e Kristina Benic rispettivamente ala-pivot classe 1993 di 183 cm ed ala classe 1988 di 185 cm lo scorso anno in forza alla Cestistica Spezzina in serie A1 e la neo azzurra Giulia Togliani playmaker classe 1998 di 168 cm, lo scorso anno in forza al Sistema Rosa Pordenone ma cartellinata Reyer Venezia.

Queste nuove atlete si uniranno allo “zoccolo duro” delle ultime stagioni, composto ad iniziare dalla giovane azzurra Francesca Parmesani, indi per proseguire con capitan Paola Caccialanza, Norma Rizzi e Martina Capoferri. A queste si aggiungono anche le infortunate di lunga degenza vale a dire Gilda Cerri ed Alice Mandelli, mentre il resto della squadra sarà composto da atlete provenienti dal florido vivaio locale. Durante il pre-campionato la compagine di coach Sguainzer disputerà la 2ª edizione della Coppa Lombardia che si terrà a metà settembre e la settimana prima del campionato sosterrà il tradizionale Torneo intitolato alla memoria di Nina Pasquini.