Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso il via nella serata di lunedì 27 agosto a Soresina il raduno della Gilbertina Basket griffata Farmacia Segalini in vista del campionato di serie C Gold 2018-2019.

Tutti presenti, vecchi e nuovi che si sono presentati puntuali sul piazzale del PalaStadio sede delle gare casalinghe. Una volta arrivati si sono recati all’interno del palazzetto dove sul campo si è tenuto il discorso di benvenuto da parte del presidente Davide Pala, che ha fatto gli onori di casa insieme allo staff tecnico dirigenziale, gli allenatori Giovanni Sabbia e Stefano Freschi rispettivamente capo coach e vice coach, il General Manager Mauro Grassi e gli altri componenti dello staff.

Si riparte dagli ultimi 3 anni che sono stati molto positivi” – ha esordito patron Pala, – “adesso viene il bello. Sarà un campionato difficile, lo dobbiamo onorare al meglio, abbiamo un roster di qualità con diversi atleti esperti della categoria come Cazzaniga al quale è stato dato un sentito grazie per il ritorno dopo alcune stagioni passate lontano da Cremona e mi auguro di vincere tante partite“.

Sulla stessa lunghezza d’onda coach Giovanni Sabbia che in una breve intervista ringrazia la Gilbertina per avergli messo a disposizione un roster di primo ordine. “Sarà un campionato molto livellato, ho trovato tanto entusiasmo e tanta energia. Obbiettivo vincere più gare possibili“.

Una volta terminati i saluti, agli ordini del preparatore atletico Alfredo Pedrazzani (anche per lui un gradito ritorno) la squadra ha iniziato la preparazione presso la piscina antistante il palasport.

E’ stata poi confermata la prima uscita amichevole per i gialloverdi che si terrà sabato 1 settembre alle ore 17,30 al PalaStadio contro i bresciani della Sas Pellico Verolanuova, formazione militante nel girone A del campionato di serie C Silver. Aggreggati alla prima squadra anche 4 giocatori dell’Under 16 tutti nati nel 2003 e sono: Marco Antonioli, Mattia Agazzi, Matteo Manfredini e Federico Avino, che con ogni probabilità verranno chiamati a turno (in caso di necessità) da coach Sabbia.

Infine venerdì 31 agosto alle ore 19 si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti Gilbertina Basket in collaborazione con l’U.S. Soresinese Calcio che si terrà presso il campo sportivo a poca distanza dal palazzetto dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *