Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso il via nel pomeriggio di domenica 19 agosto alle ore 18 al PalaRadi di Cremona il raduno precampionato della Sansebasket 2018-2019.

Agli ordini del nuovo allenatore Giovanni Baiardo e del riconfermato coach Enrico Testi erano presenti una decina di atleti sui 22 in rosa, con altri che si aggregheranno nei prossimi giorni, al termine delle vacanze.

A fare gli onori di casa Flavio Fioretti vice allenatore della Guerino Vanoli Basket insieme al General Manager Michele Talamazzi che hanno dato il benvenuto alla squadra biancoverde; mentre in rappresentanza della Sansebasket erano presenti il presidente Fabio Tambani, il team manager Roberto Coppetti ed il resto dello staff tecnico dirigenziale biancoverde.

Poco prima dell’inizio del raduno abbiamo scambiato due chiacchiere con coach Giovanni Baiardo che ha sottolineato che questo sarà l’anno zero e da qui si partirà per costruire un futuro in collaborazione con la Vanoli e che si augura una tranquilla salvezza.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Fabio Tambani che ha ringraziato lo staff Vanoli per la proficua collaborazione, inoltre ha presentato la new entry GianRiccardo Beluffi che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore al fianco di Giovanni Baiardo (capo allenatore) ed Enrico Testi (vice).

Mi auguro di conquistare una tranquilla salvezza, inoltre abbiamo un gruppo tra i più giovani della C Gold, dovremo guardare giorno dopo giorno come proseguirà la crescita della squadra“.

All’appello mancavano una decina di atleti che nei prossimi giorni si aggregheranno al resto del gruppo, mentre l’amichevole contro la Rowan University è stata posticipata a martedì 21 agosto alle ore 14 alla palestra Spettacolo, sede delle gare casalinghe dei biancoverdi.

Infine, questa sera, lunedì 20 agosto, si aggregherà al gruppo la giovane guardia-ala classe 2000 Kresimir Skara lo scorso anno in forza nel settore giovanile della Crabs Rimini.

La prima uscita ufficiale della Sansebasket che ha rinnovato l’accordo con l’impresa Tedeschi sarà per sabato 1 settembre alle ore 17 a Manerbio contro la locale formazione militante nel girone A del campionato di serie C Silver; mentre la settimana successiva prima amichevole davanti al pubblico amico contro l’E’Più Casalmaggiore alle ore 19 alla Spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *