Tempo di lettura: 2 minuti

Piadena (Cremona) – Vacanze agli sgoccioli in casa Mg.K.Vis Piadena che a partire da lunedì 21 agosto inizierà il raduno per preparare al meglio l’ennesima stagione in serie C Gold che sicuramente la vedrà ancora tra le protagoniste.

Agli ordini del riconfermato coach Marco Mazzali e della new entry Daniele Perucchetti lo scorso anno a Sarezzo, si presenta una squadra che per metà è composta da atleti nuovi ben vogliosi di mettersi in gioco e diversi giovani che vogliono ritagliarsi uno spazio importante in una serie come C Gold.

Rispetto allo scorso anno non fanno più parte della rosa casalasca Fontana, Raskovic ed i giovani Borrini e Gagliardi che sono stati sostituiti dalle new entry Antonio Lorenzetti, che ha militato lo scorso anno ad Orzinuovi dove ha ottenuto una gratificante promozione in serie A2, Simone Olivieri, lo scorso anno protagonista nelle fila della Bonomi Virtus Lumezzane in serie C Gold, la guardia Filip Palac ed i giovani Gianmaria Maresca ed Edoardo Boninsegna provenienti dalla Vanoli Young Cremona, e infine la talentuosa ala classe 1998 Lazar Lugic, nelle ultime stagioni in forza in terra bresciana all’Alto Sebino e lo scorso anno alla Bonomi Lumezzane.

Il resto della squadra è composto dai riconfermati Matteo Ariazzi, Lorenzo Belluco, Milos Delibasic, Marco Marenzi che vestirà la fascia di capitano e che insieme a Stefano Mascadri sarà uno dei decani della compagine piadenese. A completare l’organico la giovane ala classe 1998 Kristijan Rakic ed alcuni giovani del vivaio locale.

Per quanto riguarda il programma pre-campionato, la compagine del presidente Carlo Piazza si presenterà ai propri tifosi domenica 20 agosto alle ore 21.30 presso il Bar Leon d’Oro, mentre il giorno successivo presso la palestra di via XX Settembre inizierà la preparazione pre-campionato. Infine molto ricco il programma delle amichevoli che inizieranno già da sabato 26 agosto con la Pallacanestro Crema (B Nazionale), poi il 2 settembre sarà la volta di Viadana (C Silver), il 6 settembre contro Fiorenzuola d’Arda (C Gold Emilia Romagna) ed infine il 9 settembre contro il Centro Chiese Asola (C Silver) degli ex Filippo Mori ed Alessandro Borrini.

Il 15-16 settembre si terrà a Piadena il tradizionale Torneo Toninelli che vedrà la partecipazione di Sansebasket Cremona, Basket Team Pizzighettone 1995 e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 tutte e 3 formazioni militanti in serie C Gold. Infine il weekend successivo con avversario ancora da stabilire prenderà il via il campionato di serie C Gold.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *