Cremona – Prenderà il via lunedì 21 agosto il raduno pre-campionato della Vanoli Young Cremona che a partire dalle ore 19.30 si ritroverà presso il PalaRadi (Zona Fiera di Cremona) per iniziare la seconda stagione consecutiva nel campionato di serie D.

Agli ordini del nuovo coach Gianriccardo Beluffi subentrato a Gianmarco Bonetti che quest’anno allenerà la formazione Under 15 Eccellenza e che sarà coadiuvato da Roberto Spoto già assistente nella scorsa stagione. Come era già accaduto lo scorso anno i giovani cremonesi ripescati dopo l’amara retrocessione (playout perso contro Ornago) disputeranno oltre che la serie D anche il campionato Under 18 Eccellenza.

Rispetto alla passata stagione non fanno più parte i vari Dario Boccasavia passato in serie C Gold alla Sansebasket Cremona, il playmaker Francesco Tolasi accasatosi alla neopromossa Gilbertina Soresina in serie C Silver, Alberto Pedretti pivot accasatosi al neopromosso River Orzinuovi in serie D ed avversario della compagine biancoblu, Gianmaria Maresca ed Edoardo Boninsegna ceduti al Corona Platina Piadena in serie C Gold. Del roster della scorsa stagione sono rimasti i vari Manuel Carboni, Jacopo Paroni, Petar Jovanovic, Edoardo Tolasi, Leonardo Rodighiero, Luca Sereni, Filippo Orlandelli, Matteo Greco che torna dopo una stagione costellata da un grave infortunio, Francesco Lazzari, Marco Zhala e Lorenzo Morello; mentre tra i volti nuovi troviamo Carlo Chiavuzzo, Francesco Zagni, Emanuele Ziliani ed Umberto Tedeschi.

Per quanto programma il pre-campionato la Vanoli Young in attesa di altri nuovi innesti comunica che al momento parteciperà al Torneo Ghidetti in programma a Gussola i prossimi 22 e 23 settembre e che saranno l’ultimo banco di prova prima dell’inizio del campionato che prenderà il via il 29 settembre-1°ottobre con avversario ancora da stabilire.