Crema (Cremona) – Ad una settimana esatta dall’inizio del campionato di serie A2 femminile fari puntati nel weekend sulla palestra Alberto Cremonesi dove è in programma la 17ª edizione del Memorial Nina Pasquini. Alla manifestazione organizzata dal Basket Team Crema saranno presenti le pluridecorate campionesse d’Italia del Geas Sesto San Giovanni, le pavesi del Broni ’93, militanti in serie A1, e le padovane del Fila San Martino di Lupari, anch’esse militanti nella massima serie.

Ad aprire il programma, che si terrà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre, sarà alle ore 18.30 il match tra la Fila San Martino di Lupari ed il Geas Sesto San Giovanni, mentre alle ore 20.30 scenderanno sul parquet le padrone di casa della Tecmar Crema opposte alle pavesi del Broni ’93.

Nella giornata di domenica 24 settembre a fare da “contorno” al Memorial Pasquini si terrà la 2ª edizione del Memorial Giuseppe Spinelli, che vedrà la disputa di 3 triangolari giovanili. Nel 1° triangolare riservato alla cat.Under 18 e che inizierà alle ore 10.00 partecipanno le padrone di casa del Basket Team Crema, le lecchesi di Costa Masnaga e le bergamasche dell’Ororosa Albino.

Nella giornata precedente a partire dalle ore 15 si terrà il triangolare riservato alla cat.Under 14 che vedrà la partecipazione di Basket Team Crema, Basket Femminile Unica Stars Milano e Carugate; mentre nel pomeriggio del 24 settembre alle ore 16 al via il triangolare Under 16 con la presenza di Basket Team Crema, San Gabriele Milano e Visconti Brignano Gera d’Adda. Sempre nella stessa giornata a partire dalle ore 18.30 si terrà la finale del 3° e 4° posto del 17° Memorial Nina Pasquini, mentre la finalissima avrà inizio alle ore 20.30. Al termine della finalissima si terranno le premiazioni finali di rito.